Conversano, giovanili pronte all’esordio

Conversano
Conversano

Conversano – Nonostante la sosta per gli impegni della nazionale, sono giorni di duro lavoro per l’Indeco Conversano, già proiettata verso la prossima sfida di campionato in programma sabato 13 dicembre a Ferrara. Dopo l’ottimo ruolino di marcia del girone di andata e i bei successi con Teramo e Dossobuono delle ultime settimane, le ragazze di Suada Sejmenovic hanno puntato il mirino sulla tappa emiliana, allenandosi con grande voglia e determinazione sul parquet del PalaSanGiacomo. Ovviamente assente Laura Celeste Rotondo il cui gol nella sfida di ieri pomeriggio non è servito all’Italia per evitare la sconfitta contro la fortissima Islanda. Ora le azzurre cercheranno il pronto riscatto tra due giorni nel match di ritorno in programma a Reykjavik.

VIVAIO – Proseguono intanto le attività delle compagini giovanili rossoblu. Nelle prossime settimane sia le ragazze dell’Under 18, sia quelle dell’Under 14 faranno l’esordio ufficiale nei rispettivi tornei di categoria. Nello specifico le prime incontreranno, domenica 7 dicembre, le parietà del Handball School Fasano, mentre, una settimana più tardi, le più giovani, guidate da Elena Barani, affronteranno, presso il PalaSanGiacomo, Benevento e Salerno nel primo concentramento stagionale.

Un appuntamento particolarmente importante quest’ultimo in quanto farà da preambolo al raduno di selezione dell’Area Sud di categoria per il quale sono state convocate anche le giovanissime rossoblu Alessia e Sabrina Lippolis, Mara Di Maggio, Martina Marangelli, Maria Giovanna e Lorenza Lopinto, Sara Rubino e Sabrina Capotorto. E’ pronta a decollare, infine, anche la stagione del Cas (Centro Avviamento allo Sport) con i tecnici Alessandro Tarafino, Pasquale Realmonte ed Enza Fanelli in prima linea per coltivare i campioni del futuro, con la preziosa collaborazione di un gruppo di atlete della prima squadra dell’Indeco Conversano.