Conversano, Giovanni Rosso: ” Una grande emozione giocare per la prima volta davanti al nostro pubblico!”

Entusiasmo ed attesa, sentimenti paralleli in casa biancoverde a pochi giorni dalla sfida tra le mura amiche contro il Cingoli. Entusiasmo dovuto alle ultime due belle prove offerte dalla compagine conversanese contro Fasano e Pressano; attesa legata al ritorno al Palasangiacomo del caldissimo pubblico di casa sebbene in numero contingentato a causa dell’emergenza Covid-19.
“veniamo da due vittorie importanti che fanno bene sotto tutti i punti di vista” – afferma il centrale Giovanni Rosso “Siamo una squadra nuova e vincere fa sempre bene al gruppo, soprattutto per acquisire e consolidare la mentalità giusta per affrontare tutte le partite.”
Sabato arriva il Cingoli allenato da Sergio Palazzi, giovanissimo tecnico di origine nocese già assistente di Riccardo Trillini sia a Conversano che in Nazionale. La squadra marchigiana è giovane e veloce e sebbene la classifica non le sorrida ha messo in difficoltà molte big affrontate fino ad ora.
“Il Cingoli ha giocato molto bene contro squadre come Sassari e Cassano” – prosegue il classe 89 di origine siciliane “li abbiamo già incontrati in amichevole precampionato ed è una squadra che non molla sino alla fine. Noi dobbiamo essere concentrati ed entrare in campo con la giusta mentalità che io ritengo sia alla base di ogni buona prestazione.”
Giusta mentalità che sicuramente sarà trasmessa dal pubblico di casa, per la prima volta presente al Palasangiacomo in questa stagione: “Ovviamente poter giocare davanti al proprio pubblico sarà un motivo in più per fare bene. Per molti di noi sarà la prima volta davanti al pubblico di casa e non posso negare che una certa emozione si percepisce.”
La gara sarà trasmessa come consuetudine sul portale ElevenSports.
Restiamo vicini ai nostri colori anche in questo momento di difficoltà!