Conversano, Iaia: ”Difficile fare pronostici ma rispetto alle gare di gennaio siamo migliorati!”

Nel week end di pausa per la pallamano senior ampio spazio dedicato alla pallamano giovanile in rosa. Con il campionato maschile fermo a causa degli impegni della nazionale di mister Trillini e con la pallamano femminile in pausa, il primo fine settimana del mese di maggio sarà completamente dedicato al Qualification Round di Youth League Femminile.

Le Under 20 allenate da Domenico Iaia partiranno sabato mattina alla volta di Leno (BS) dove saranno impegnate in un duplice impegno tra sabato pomeriggio alle ore 17.00, avversario il Mestrino, e domenica mattina alle 11.00 contro le padroni di casa del Leno.

L’imperativo per il giovane gruppo è il solito, migliorarsi partita dopo partita a confronto con le migliori realtà giovanili nazionali provando a migliorare il risultato del concentramento di gennaio giocato proprio a Conversano.

Posso dire che non conosciamo l’effettiva forza delle squadre che incontreremo – dichiara il tecnico Iaia – “per cui non saprei fare pronostici, ma posso certamente dire che la nostra squadra non è quella della prima fase della Youth League. Le ragazze sono cresciute per autostima e consapevolezza delle proprie abilità.”

A fare eco alle parole del mister anche il capitano della squadra Federica Ingrassia: ”Ci stiamo preparando per la Youth League che consideriamo un modo per acquisire esperienza, per crescere, confrontandoci con le altre squadre ma soprattutto per misurare e dimostrare le nostre capacità. Sicuramente aspiriamo ad ottenere un buon risultato ma la nostra priorità è dare il massimo in ogni partita. Siamo cariche e non vediamo l’ora di affrontare questa competizione.”

Solo la prima qualificata del girone accederà al Final Round in programma dal 10 al 13 giugno.

Ufficio Stampa Pallamano Conversano

Foto Vanni Caputo