Conversano. Inoltrata la richiesta di upgrade per la C.L.

Indeco Conversano protagonista anche nella grande serata di pallamano dedicata agli azzurri della nazionale maschile. Nel corso dell’intervallo della sfida tra Italia e Romania, giocatasi mercoledì sera sul parquet del San Giacomo e terminata con il successo degli ospiti per 28-22, le ragazze della prima squadra e della selezione Under 18 sono state premiate dalle autorità presenti per gli ottimi risultati ottenuti nella stagione sportiva appena conclusa.
In bella mostra, ovviamente, tutti i trofei vinti ovvero la Supercoppa Italiana, strappata nello scorso mese di settembre al Salerno, la Coppa Italia, conquistata davanti al pubblico amico a febbraio, lo scudetto del massimo campionato di pallamano femminile, vinto in finale al cospetto del Cassano Magnago appena tre settimane, ed infine il tricolore U18, datato 7 giugno.

Festa tricolore
Le campionesse d’Italia, inoltre,  hanno richiesto  la partecipazione alla EHF Champions League 2015/16. A confermarlo è la EHF (European Handball Federation), che ha comunicato l’elenco delle formazioni aventi titolo e che hanno effettuato la registrazione per partecipare alla più prestigiosa competizione continentale, oltre che la lista delle squadre – tra le quali Conversano – che hanno presentato la domanda di upgrade.
Oltre alle pugliesi vincitrici del titolo nazionale in finale contro Cassano Magnagohanno richiesto un posto addizionale in Champions League altre 6 compagini: Metz Handball (FRA), Glassverket (NOR), Vistal Gdynia (POL), HCM Baia Mare (ROU), HC Lada (RUS) e Muratpasa Belediyesi SK (TUR).
Il Comitato Esecutivo della EHF confermerà, all’esito del meeting del 19-20 giugno prossimi a Cracovia (Polonia) il roster delle squadre partecipanti alla nuova stagione della Champions League. Il sorteggio della fase di qualificazione si terrà il 26 giugno seguente a Vienna.

Ufficio Stampa Indeco Conversano