Conversano leader, Cassano al tappeto

Conversano vs Cassano
Conversano vs Cassano

Conversano – È un’Indeco Conversano tutta grinta e carattere quella che esce tra gli applausi del PalaSanGiacomo al termine dell’insidiosa sfida con il Cassano Magnago. Senza Giusy Ganga, fermata nell’immediata vigilia del match da un problema fisico, le ragazze di Suada Sejmenovic tirano fuori gli artigli per portare a casa il sesto sigillo in campionato e consolidare il primato della classifica.

LA PARTITA – L’assenza della centrale sarda turba l’ambiente rossoblu, privato improvvisamente di uno degli elementi più in forma e sin qui più convincenti di questo inizio di stagione. Nel “sette” iniziale, così, è Azzurra Lopriore a prendere il posto della numero 19 con Ljubica Ceklic e Laura Rotondo che si alternano nella zona centrale del campo.

L’Indeco ovviamente non è la stessa senza la sua regista titolare, ma capitan Chiarappa e compagne giocano con orgoglio e determinazione, per poter dedicare una vittoria importante alla propria compagna di squadra. L’avvio di gara è molto equilibrato anche se l’ago della bilancia pende leggermente a favore delle padrone di casa che, sospinte dal pubblico del San Giacomo, acquisiscono sin da subito il comando della partita riscendo a tenere il Cassano Magnago dell’ex Laure Oliveri sempre a distanza.

All’intervallo il tabellone luminoso del palasport conversanese segna 12-8 per l’Indeco, un vantaggio meritato per le rossoblu che nella ripresa hanno il merito di non accontentarsi. La seconda parte di gara, infatti, comincia come era terminata la prima ovvero con il Conversano abile a comandare il gioco e con le ospiti alla disperata ricerca di una rimonta sempre più improbabile.

Con il passare del cronometro le parate di Giona e Piffer, e le reti di Rotondo (ancora una volta top scorer dell’incontro), Madella e Piccinno diventano pesanti come un macigno sull’economia della partita e sulle sorti di un risultato che, al termine dei sessanta minuti di gioco, premia la compagine locale grazie al definitivo 24-16.

Per le rossoblu, dunque, un successo importante per classifica e morale, ma soprattutto una vittoria per Giusy Ganga, quest’oggi assente in campo, ma ugualmente presente nella mente delle sue compagne, subito pronte a dedicarle i tre punti.

Indeco Conversano – Cassano Magnago 24-16 (p.t. 12-8)
Indeco Conversano: Babbo 1, Albertini 1, Barani 3, Chiarappa 2, Di Pietro, Giona, Lopriore 1, Madella 4, Minoia, Piccinno 2, Piffer, Rotondo 7, Aftodor, Ceklic 3. All: Suada Sejmenovic
Cassano Magnago: Corradin 1, Bongiovanni 1, Dalla Costa 2, Romagnoli, Clerici 3, Losio 2, Meneghin, Bagnaschi 3, Parini, Cobianchi, Cozzi, Avramova 4, Del Balzo, Colombo. All: Dora Czigany
Arbitri: Mastromattei – Panno