Conversano ospita Nuoro, parla Roscino

Roscino - Conversano
Roscino – Conversano
Indeco Conversano, Denise Roscino presenta il Nuoro: “Gara non facile, confido nel nostro pubblico”.

La giovanissima rossoblu parla della prossima sfida di campionato e degli impegni con l’U18.

Conversano – Il Nuoro dopo l’Ariosto Ferrara e prima della sosta natalizia. L’Indeco Conversano si appresta a chiudere un 2014 ricco di tante gioie e anche qualche dolore con la sfida casalinga al cospetto della compagine sarda, reduce dall’esaltante successo ottenuto con il Teramo nell’ultimo turno di campionato.

Riflettori puntati, dunque, sul PalaSanGiacomo a partire dalle ore 18.30 di sabato pomeriggio per una sfida tutt’altro che scontata in cui le rossoblu di Suada Sejmenovic proveranno a mettere in cascina altri tre punti per consolidare un primato al momento inattaccabile.

Delle insidie che si nascondono dietro l’ostacolo Nuoro è consapevole anche la giovanissima Denise Roscino, punto di forza della selezione Under 18 e ormai stabilmente aggregata alla prima squadra:

“Non sarà una partita affatto semplice quella contro le isolane, ma so per certo che possiamo farcela viste le potenzialità della squadra, sia come gruppo sia per quanto riguarda le caratteristiche individuali di ognuna di noi. Anche a Ferrara abbiamo dimostrato che se vogliamo anche nei momenti di difficoltà sappiamo sempre come riprenderci e come ribaltare il risultato. Tuttavia non dobbiamo sottovalutare le prossime avversarie perché ci sarà una nuova giocatrice, assente all’andata, e perché sicuramente, dopo la sorprendete vittoria contro Teramo, saranno molto più cariche. Confido molto nella spinta del nostro pubblico che, son sicura, ci darà una mano a fare bene e andare in vacanza tranquille con il nostro primo posto in classifica”.

Bene la prima squadra e bene anche la compagine Under 18 in questa primissima parte di stagione:

“Sono molto contenta di come sia cominciato il campionato e soprattutto della mia squadra. Purtroppo siamo rimaste in poche, ma siamo tutte molto unite e questo anche grazie alle tante esperienze che la società ci ha permesso di fare, come ad esempio le finali nazionali delle passate stagioni. Quest’anno è l’ultima occasione che abbiamo per giocare con l’Under 18 e per questo vogliamo cercare di raggiungere il grande obiettivo dello scudetto, anche se è molto difficile in virtù della forza delle altre squadre”.

Idee chiare quindi per Denise Roscino che, nonostante collabori già con Elena Barani nelle attività del settore giovanile, continua ad avere dei punti di riferimento molto importanti:

“Laura Rotondo lo è sin da quando ero più piccola. E’ sempre stata di grande aiuto, oltre ad essere una grande persona ed una grandissima atleta. Inoltre, giocando da centrale, cerco di trarre insegnamenti da Giusy Ganga, anche lei sempre disposta a darmi tanti consigli per migliorare”.