Conversano, parla la saracinesca Giona

Martina Giona © Maurizio Sebastiano
Martina Giona © Maurizio Sebastiano

A tu per tu con Martina Giona, saracinesca del Conversano, dopo la vittoria conquistata contro il Casalgrande e prima del big match contro Salerno.

HandballTime: Una vittoria schiacciante che fa quasi paura a tutte le avversarie. Cos’avete avuto in più rispetto al Casalgrande?

Martina Giona: Considerando la prima sconfitta a Teramo ci siamo rimesse subito in marcia sapendo di non poter più fare passi falsi. In ogni partita cerchiamo sempre di migliorare gli errori fatti in precedenza. L’arma vincente che ci ha permesso di portare al termine un’altra vittoria è stata sicuramente la nostra velocità in seconda fase e in contropiede, ma non solo, anche la grinta e la consapevolezza di giocar in casa e avere un pubblico così clamoroso.

HandballTime: Dopo il passo falso contro Teramo vi siete subito messe al lavoro. Quali sono gli obiettivi della stagione?

Martina Giona: Come sempre gli obbiettivi sono gli stessi ovvero quelli che ogni squadra si prefissa ad ogni inizio stagione.

HandballTime: Sabato vi aspetta il big match contro Salerno e sicuramente il match di sabato contro Casalgrande vi darà una forza maggiore per affrontare le campane. Cosa vi aspettate da questa partita?

Martina Giona: Il Salerno di sabato sicuramente non sarà lo stesso Salerno della Supercoppa, ma grazie al suo pareggio contro il Teramo, noi abbiamo la consapevolezza che il big match non sarà una passeggiata e quindi affronteremo una partita ben diversa da quella di settembre, anche se con la stessa squadra.

HandballTime: Chi vedi come favorite a raggiungere i play off? E chi invece come vincitrice dello scudetto?

Martina Giona: Considerando che quest’anno stiamo affrontando un campionato davvero equilibrato è difficile fare i pronostici per i play off, ma per ora possiamo dire che noi, il Salerno e il Teramo siamo le squadre tra le prime in classifica e la quarta invece non saprei proprio quale potrebbe essere.