Giusy Ganga prepara il rientro e intanto tifa per le compagne: “A Ferrara serve concentrazione”.
La numero 19, tornata ad allenarsi dopo un periodo di stop, presenta la sfida con le emiliane.
Conversano – Riprende dall’Emilia il cammino in campionato dell’Indeco Conversano. Sabato alle ore 16, le vice campionesse d’Italia saranno di scena sul campo dell’Ariosto Ferrara, attuale quarta forza del campionato che già nel match di andata mostrò le proprie qualità in terra barese. Una sfida insidiosa, dunque, per le rossoblu che, ancora una volta, dovranno fare a meno di Giusy Ganga, ancora fuori per infortunio.
La centrale sarda, però, negli ultimi giorni è tornata ad allenarsi sul parquet del PalaSanGiacomo ed è proprio lei a fare il punto della situazione in vista di un suo imminente ritorno in campo:
“Adesso posso dire di stare bene – ha spiegato la numero 19 dell’Indeco – Ho approfittato di questo periodo di riposo forzato dedicando particolare attenzione al lavoro fisico in modo da farmi trovare pronta al mio rientro, spero già per il prossimo 20 dicembre”.
Dopo un inizio di stagione travolgente, tanto da farne richiedere, a furor di popolo, ma invano, il ritorno in nazionale, Giusy Ganga sabato sarà prima tifosa delle sue compagne:
“Sarà una bella sfida. Loro sono quarte in classifica, hanno vinto cinque gare di fila, eccetto l’ultima contro Teramo che hanno perso con uno scarto di gol minimo, proprio come hanno fatto contro di noi nella gara di andata. Mi aspetto, quindi, una partita dai ritmi elevati da affrontare con la giusta concentrazione ed un ottima preparazione, come del resto stiamo facendo da settimane anche in virtù della pausa per gli impegni della nazionale”.
Con il girone di andata archiviato da qualche settimana, i valori delle squadre sono ormai sotto gli occhi di tutti e, anche per la Ganga, a regnare sovrano resta l’equilibrio:
“E’ un campionato piuttosto competitivo anche rispetto agli anni passati dove solo le prime due squadre in classifica si presentavano come favorite. Ad oggi è ancora tutto da vedere, ma noi sicuramente abbiamo obiettivi molto ambiziosi anche se affrontiamo la stagione step by step. Credo che il Conversano sia una squadra candidata per lo scudetto al pari di Teramo e Salerno. Al momento, però, non ci sono troppe certezze. Cosa abbiamo in più rispetto alle altre squadre? Siamo versatili, abbiamo la fortuna di poter creare formazioni diverse e questo ci permette di avere una maggiore sicurezza in campo”.
Una sicurezza che, con il suo ritorno in campo, aumenterà ulteriormente.