Conversano – E’ tutto pronto in casa Indeco Conversano per tornare nel fortino di casa ed affrontare il Casalgrande Padana, gara in programma sabato pomeriggio, alle ore 17.30, presso il PalaSanGiacomo. Dopo la vittoriosa trasferta di Nuoro, le rossoblu hanno voglia di dare continuità ai propri risultati al cospetto di una formazione a caccia del pronto riscatto complice la sconfitta interna rimediata contro il Teramo sabato scorso.
Per le ragazze di Suada Sejmenovic, dunque, un banco di prova importante e tutt’altro che agevole come spiega anche Alice Piffer, estremo difensore della compagine conversanese:
“Il Casalgrande è sicuramente una squadra temibile. Attualmente occupa il quinto posto in classifica ed annovera tra le proprie fila tiratrici e giocatrici di grande esperienza. Noi, dal canto nostro, stiamo preparando la partita con molta attenzione, cercando di mettere a punto le adeguate contromisure per limitare il loro potenziale offensivo. Serviranno concentrazione e grandi motivazioni, anche perché siamo consapevoli che sarà una partita molto combattuta. Questa prima parte di campionato ha dimostrato che non esistono risultati scontati e solo affrontando ogni avversario con determinazione, grinta e cuore si possono portare a casa i tre punti. Ad ogni modo, dopo la vittoria di Nuoro, il morale della squadra è alto e, se giochiamo come sappiamo fare, abbiamo grandi possibilità di ottenere un risultato positivo”.
Ormai quella attuale è la sua terza stagione in maglia rossoblu, seppur con una brevissima parentesi a Mestrino, e per Alice Piffer è giunto il momento di stilare un primo bilancio:
“I primi due anni sono stati ricchi di grandi emozioni, di belle vittorie e anche di qualche sconfitta che fa male, ma che aiuta a crescere. Il bilancio della mia esperienza conversanese, quindi, non può che essere positivo. Di questa realtà ho apprezzato sin da subito la serietà, la passione e l’impegno con cui la società lavora per metterci nelle condizioni di giocare a pallamano ad alto livello e l’attenzione rivolta alla diffusione del nostro sport nelle scuole e tra i giovani. Obiettivi e sogni nel cassetto? Per questa stagione sono quelli di provare a vincere il più possibile con la mia squadra e di farmi trovare pronta ogni qualvolta verrà richiesto il mio apporto. Tra i miei “sogni nel cassetto” per il futuro, invece, ci sono quello di disputare le Coppe Europee con il Conversano e di continuare a far parte della nazionale di beach handball”.
Intanto ad inizio stagione è arrivata la Supercoppa, un bel messaggio anche per tutte le rivali dell’Indeco Conversano:
“Dopo le finali perse per un soffio lo scorso anno in Coppa Italia e in campionato – prosegue la numero 16 rossoblu – la vittoria della Supercoppa è stata molto importante per iniziare la stagione con il piede giusto e per tenere alto il morale della squadra. Si tratta del primo trofeo vinto dal Conversano nella massima categoria, e spero sia il primo di una lunghissima serie. I presupposti per fare bene in campionato e in Coppa Italia ci sono tutti: siamo una squadra completa in ogni ruolo, composta dal giusto mix di atlete giovani e di giocatrici più esperte, abbiamo una panchina lunga con cambi validi e la voglia di vincere qualcosa di importante di certo non ci manca. Sono convinta che, se continueremo a lavorare quotidianamente con impegno ed intensità, a seguire le direttive della nostra allenatrice e a giocare ogni partita dando il 100% dal primo al sessantesimo minuto, quest’ anno riusciremo a toglierci qualche bella soddisfazione e, chissà, a portare a Conversano altri trofei importanti”.
E questo è anche l’augurio di tutto il tifo rossoblu, un tifo chiamato sabato pomeriggio a riempire il San Giacomo e a sostenere la squadra con il solito calore e la consueta passione.