Indeco Conversano al cardopalma. A Ferrara la vittoria arriva a 2” dal termine. Le rossoblu rincorrono per quasi tutta la gara e nel finale trovano la rete che vale i tre punti
Ferrara – Vince ancora l’Indeco Conversano ed è un successo da peso specifico notevolissimo quello conquistato da capitan Chiarappa e compagne sul campo dell’Ariosto Ferrara. Un 30-29 che è un’ulteriore dimostrazione di forza ed un messaggio forte e chiaro lanciato alla concorrenza, sempre chiamata ad inseguire le vice campionesse d’Italia.
LA PARTITA – In terra emiliana Giusy Ganga torna, quasi a sorpresa, a disposizione dell’allenatrice Suada Sejmenovic, ma in avvio trova posto solo in panchina da dove è costretta ad assistere all’inizio piuttosto difficoltoso delle sue compagne.
Il Ferrara, infatti, approccia benissimo alla partita e sin dalle prime battute prende in mano il pallino del gioco ed il comando della partita. Dopo cinque minuti, così, tocca proprio alla numero 19 entrare in campo per provare riequilibrare la situazione, senza troppi successi per i colori rossoblu.
All’intervallo, dunque, il punteggio sorride alla padrone di casa, avanti di tre reti in virtù del parziale di 15-12. Nella ripresa la musica non cambia, almeno nei primi minuti di gioco. L’Indeco, però, continua a tessere la propria ragnatela e, minuto dopo minuto, orchestra la sua riscossa.
Sono, manco a dirlo, le reti di Laura Celeste Rotondo (ancora doppio cifra per lei quest’oggi) e Guendalina Madella a trascinare le conversanesi verso il primo vantaggio della partita, raggiunto intorno a metà frazione, un vantaggio che, tuttavia, non intimorisce le emiliane pronte a rispondere colpo su colpo.
L’equilibrio, anche grazie alle parate di Martina Giona, si trascina fino a pochissimi istanti dalla fine quando la rete di Ljubica Ceklic, a due secondi dal termine, fa saltare il banco in quel di Ferrara e consegna i tre punti alla compagine barese che continua a volare in classifica con i suoi 27 punti conquistati in 10 giornata. Il primato in graduatoria, dunque, rimane saldamente in pugno a Barani e compagne in attesa di sfidare tra una settimana il Nuoro nell’ultima uscita del 2014.
Ariosto Ferrara – Indeco Conversano 29-30 (p.t. 15-12)
Ariosto Ferrara: Gambera, Perthaler, Fantini, Dobreva 13, Poderi 7, Verlato, Ferroni, De Marchi 1, Lo Biundo, Marrochi 3, Brunetti, Marchegiani 2, Zanardi, Soglietti 3. All: Ernani Savini
Indeco Conversano: Babbo 1, Albertini 1, Barani 1, Di Pietro, Ganga 4, Giona, Lopriore, Madella 7, Piccinno, Piffer, Rotondo 10, Ceklic 6. All: Suada Sejmenovic
Arbitri: Arsene – Anastasio