Conversano riabbraccia Gianpaolo Sciorsci: “Sono molto contento di tornare a casa!”

Si completa con il ritorno a casa di Gianpaolo Sciorsci il roster 2020/2021 della società biancoverde. Dopo l’esperienza in prestito della passata stagione, nel prossimo campionato il giovanissimo pivot conversanese tornerà a calcare il 40×20 del Pala San Giacomo di Conversano.

Classe 2000, Gianpaolo è cresciuto nel florido vivaio biancoverde dove ha avuto la possibilità di mostrare il suo valore a partire dalla stagione 2016/17 quando, appena sedicenne, è stato subito inserito nella rosa della squadra maggiore. Nelle tre stagioni successive ha collezionato partita dopo partita la fiducia degli addetti ai lavori, grazie anche ai preziosi consigli di pivot più esperti come Giorgio Fantasia, Pasquale Maione e dell’attuale capitano Umberto Giannoccaro.

In questi anni Gianpaolo si è ritagliato un ruolo da protagonista anche nella nazionale U20, con la quale vanta numerosissime presenze arricchite anche della storica qualificazione agli Europei di categoria che si disputeranno a gennaio 2021.

“Sono molto contento di tornare a casa” – dichiara il pivot conversanese – “L’esperienza in prestito della passata stagione mi è servita per accumulare minuti importanti e acquisire fiducia nei miei mezzi, ma il mio sogno è sempre stato quello di essere protagonista con la maglia della mia città. Sono certo di poter dare un valido contributo alla mia squadra per la prossima stagione.”

error: Il contenuto è protetto!