Lasciata alle spalle la pausa nazionale che ha visto il positivo esordio di Bob Hanning sulla panchina azzurra, ritorna il campionato con la squadra biancoverde che sabato pomeriggio alle ore 18.00 sarà impegnata a Cingoli. La squadra marchigiana prima della sosta ha strappato 2 punti pesantissimi in casa del Sassari, punti che le hanno permesso di staccarsi da Rubiera e Camerano e rilanciarsi in ottica play out all’inseguimento di Chiaravalle e Pressano.
Il Conversano, da parte sua, deve dimenticare in fretta le ultime due sconfitte (finale di Coppa Italia e gara interna contro Siracusa) per mantenere la prima piazza e guardarsi le spalle dalle inseguitrici che sono raccolte in pochissime punti (6 squadre in 5 punti).
“Dobbiamo cercare di riscattarci dopo la sconfitta in coppa e la sconfitta contro Siracusa” – dichiara il portiere Ale Di Caro- “Ci aspettiamo di recuperare alcuni compagni ancora acciaccati. Il Cingoli è una squadra ostica, galvanizzata dalla vittoria a Sassari e tra le mura amiche vorrà provare a continuare la sua striscia positiva. Ci aspettiamo una gara molto veloce, loro sono una squadra che gioca un numero elevato di possessi e noi non dobbiamo essere da meno per portar via dalle Marche due punti fondamentali per il
proseguo della stagione”.
L’appuntamento da non perdere per tutti i sostenitori biancoverdi è sabato 22 marzo alle ore 18.00 al PalaQuaresima di Cingoli ed in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball raggiungibile tramite la pagina www.pallamano.tv.
