Conversano – Dopo due giorni di riposo, l’Indeco Conversano si è ritrovata ieri sera presso il PalaSanGiacomo per la ripresa degli allenamenti in vista della seconda trasferta in campionato, in programma sabato prossimo in casa del Nuoro.
Archiviati i successi interni, e a tratti convincenti, con Dossobuono e Ariosto Ferrara, le rossoblu sono chiamate, in terra sarda, a dimostrare di essere tornate ciniche e spietate anche lontano dalle mura amiche ed è con questo obiettivo che la squadra ha avviato la marcia di avvicinamento alla tappa nuorese. Suada Sejmenovic nella seduta del lunedì ha potuto riabbracciare anche Laura Celeste Rotondo, appena rientrata dal doppio, entusiasmante, impegno con la nazionale.
La stessa numero 5 ha commentato così le due vittorie ottenuto con la Macedonia in maglia azzurra: “Iniziare a raccogliere i frutti del lavoro svolto in questi mesi ha rappresentato per tutte noi una grande emozione e sono ovviamente contentissima dei risultati ottenuti, anche se si può fare ancora tanto e cercheremo di farlo. Tra qualche settimana ci attendono altre due battaglie con l’Islanda e speriamo di ottenere altri buoni riscontri anche nei prossimi appuntamenti. Le due gare con la Macedonia? Sono state due partite preparate sicuramente molto bene dallo staff tecnico, ma la differenza penso l’abbiano fatta le motivazioni e la voglia di portare a casa un grande risultato”.
Sabato, intanto, è di nuovo campionato: “Sarà sicuramente una gara molto impegnativa per noi. Il Nuoro sarà determinato a conquistare davanti al proprio pubblico i primi punti della stagione, ma non siamo ugualmente motivate a portare a casa l’intera posta in palio. Sarà una gara molto bella in cui faremo di tutto per vincere e continuare ad inseguire le prime posizioni”.
GIOVANILI – Domenica intanto è scesa in campo anche la compagine Under 16 guidata da Elena Barani, impegnata in amichevole contro le parietà del Benevento. Per le giovani rossoblu un ottimo test in vista delle prime uscite ufficiali della stagione, culminato con un successo che fa morale e lascia ben sperare in vista del futuro.
Comunicato Stampa Indeco Conversano