Conversano la spunta col Ferrara 26-24

Conversano vs FerraraConversano – L’Indeco Conversano supera non senza difficoltà l’ostacolo Ariosto Ferrara e continua la propria rincorsa ai vertici della classifica del massimo campionato di pallamano femminile. Nella seconda uscita consecutiva davanti ai propri tifosi la compagine rossoblu mette in campo tutto l’orgoglio, la grinta e la determinazione necessarie per avere la meglio su una compagine ostica, affidandosi anche alle eccezionali qualità individuali presenti in rosa.

LA PARTITA – Contro l’ex Gambera, Suada Sejmenovic da inizialmente fiducia alla vecchia guardia con l’ultima arrivata Cintia Analia Albertini che comincia dalla panchina. Che non sarà una gara facile lo si intuisce sin dai primi istanti quando, cioè, Dobreva e compagne partono all’arrembaggio verso la porta di Martina Giona.

L’Indeco ribatte sull’asse Ceklic-Rotondo, ma ben presto deve lasciare nuovamente il comando della partita alle ospiti. Per buona parte del primo tempo, così, le emiliane conducono la partita, fino ad acquisire una vantaggio massimo di tre gol poco dopo il minuto 20.

A questo punto, però, sale in cattedra Giusy Ganga che con tre reti consecutive spinge le sue compagne verso un pareggio che puntualmente arriva grazie anche alle splendide giocate di Laura Celeste Rotondo. E’ lei a firmare il 14-14 ad un minuto e cinque secondi dall’intervallo, un risultato che al suono della sirena cambia nella forma, ma non nella sostanza: 15-15. Nella ripresa pronti via ed è ancora Giusy Ganga a ribadire la fame di vittoria delle conversanesi con la marcatura del provvisorio 15-14. Ed è una marcatura pesante nell’economia della partita perché da qui al termine dell’incontro il Ferrara non riuscirà più a mettere il naso davanti.

Ci pensano la solita, straordinariamente in forma, Laura Rotondo, Madella e, manco a dirlo, Giusy Ganga ad allungare il divario e a indirizzare i tre punti verso Conversano. Nel finale il Ferrara prova con la forza della disperazione a rimettersi in carreggiata, facendo i conti con un Conversano ormai troppo concentrato per concedersi ulteriori sbavature. Finisce 26-24 per l’Indeco con l’ultima ovazione che è tutta per capitan Chiarappa, autrice dell’ultima segnatura rossoblu.

Indeco Conversano – Ariosto Ferrara 26-24 (p.t. 15-15)
Indeco Conversano: Babbo, Lo Greco, Mastroscianni, Albertini, Barani, Chiarappa 1, Ganga 9, Giona, Lapresentazione, Lopriore, Madella 3, Piffer, Rotondo 9, Ceklic 4. All: Suada Sejmenovic
Ariosto Ferrara: Gambera, Pernthaler, Fantini, Dobreva 4, Poderi 2, Verlato, De Marchi 2, Lo Biundo 1, Marrochi 6, Zuin, Brunetti, Marchegiani 3, Soglietti 6. All: Ernani Savini
Arbitri: Cardone – Cardone

Comunicato Stampa Indeco Conversano