Super Conversano, Jomi al tappeto

Ceklic
Ceklic

Salerno – Un’Indeco Conversano da dieci in pagella sbanca il PalaPalumbo di Salerno, campo storicamente ostico per le rossoblu, e conquista la vetta della classifica del massimo campionato di pallamano femminile. Per le ragazze di Suada Sejmenovic una vittoria che vale molto di più dei tre punti messi in cascina e che fa il paio con quella conquistata, con le stesse campane, nello scorso mese di settembre in Supercoppa.

LA PARTITA – A pochi mesi da quello scudetto appena sfiorato proprio sul parquet del PalaPalumbo, l’Indeco Conversano scende in campo con l’orgoglio e la grinta di chi ha voglia di compiere una grande impresa. L’avvio delle pugliesi è subito sprint e per il Salerno c’è ben poco da fare.

In difesa Martina Giona dimostra di essere il solito muro invalicabile, mentre il attacco è finalmente Ljubica Ceklic a prendere in mano le proprie compagne con l’obiettivo chiaro e preciso di condurle alla vittoria.

Il comando della partita, così, resta sempre nelle mani delle rossoblu che danno l’impressione di poter amministrare con grande tranquillità il vantaggio. Un vantaggio che capitan Chiarappa e compagne difendono bene, ma che potrebbe essere addirittura più largo delle “sole”, si fa per dire, sei reti di vantaggio con cui l’Indeco va all’intervallo (10-16 il parziale).

Nella ripresa la musica non cambia. È sempre il Conversano ad essere padrone del campo e ad andare in rete con grande regolarità rendendo vani i tentativi, seppur timidi, delle campane di rifarsi sotto.

Al suono della sirena il tabellone luminoso del palazzetto salernitano dice 23-38 in favore dell’Indeco e per le rossoblu può scoppiare una festa che scaccia definitivamente i fantasmi del PalaPalumbo e proietta le conversanesi in testa alla classifica a pari punti con il Teramo.

E adesso, completata la rimonta, per il Conversano potrebbe davvero iniziare un altro campionato.

Jomi Salerno – Indeco Conversano 23-28 (p.t. 10-16)
Jomi Salerno:
Trombetta 5, Avram 4, Coppola 4, Lamberti, Napoletano 1, Ferrentino, Iacovello, Pavlyk 4, Benincasa 1, Lauretti, Casale 2, Lambiase, Beba 2, De Santis. All: Giovanni Nasta
Indeco Conversano: Babbo 2, Greco, Albertini, Barani 2, Chiarappa 1, Di Pietro 2, Ganga 3, Giona, Lopriore, Madella 3, Piccinno, Piffer, Rotondo 7, Ceklic 8. All: Suada Sejmenovic
Arbitri: Chiarello – Pagaria