Nella prima uscita stagionale l’Amarori Conversano torna a casa con una sconfitta ed una vittoria: nel week end appena conclusosi la formazione di Suada Sejmenovic ha infatti affrontato prima la Selezione della Nazionale Italiana Under 17, e poi la squadra federale Esercito FIGH Futura Roma. Due test che hanno dato segnali positivi alle pugliesi, in vista soprattutto della finale di Supercoppa che si terrà sabato 13 settembre alle ore 17.00 a Pescara.
Nonostante la sconfitta per 29-21, Ganga e compagne hanno messo in piedi alcune buone giocate, cercando soprattutto di affinare il gioco con le nuove arrivate Ceklic e Madella. Da sottolineare l’assenza del terzino Laura Celeste Rotondo, la quale è stata tenuta a riposo in vista proprio del match di sabato contro la Jomi Salerno, e del neo capitano Stefania Chiarappa, indisponibile.
Sugli scudi come sempre Giusy Ganga, la quale ha messo a segno ben 11 delle 21 reti del Conversano. Dall’altra parte buona la prova di Niederwieser e Gheorghe. Ora la formazione pugliese si concentrerà per l’importantissima sfida con le campane del Salerno, dove si assegnerà il titolo della Supercoppa Italiana 2014.
Questo il tabellini del match disputatosi tra le due formazioni:
Esercito-FIGH Futura Roma – Amatori Handball Conversano 29-21 (p.t. 13-7)
Esercito-FIGH Futura Roma: Prunster, Zanotto, Luchin, Niederwieser 6, Fanton 4, Ravasz 2, Cattaneo, Ucchino, Cappellaro 1, Cipolloni, Auer 1, Landri 2, Di Lisciandro 4, Costa 2, Gheorghe 7, Kovacs. All: Marco Trespidi
Amatori Handball Conversano: Babbo 2, Caccioppoli, Logreco, Barani, Ganga 11, Giona, Lopriore 4, Madella 1, Minoia, Piccinno, Piffer, Affodor, Ceklic 3. All: Suada Sejmenovic
Arbitri: Zendali – Riello
di Dèsirèe Dalla Fontana