Riecco l’Indeco Conversano: super vittoria in casa del Teramo. Le rossoblu irrompono in vetta. Nello scontro diretto in Abruzzo la banda della Sejmenovic non stecca, anzi vince e convince.
Teramo – Prestazione sontuosa, vittoria inequivocabile e primato della Poule Play-Off finalmente in pugno. L’Indeco Conversano si concede un sabato perfetto per mettersi alle spalle due settimane sofferte, coincise con il ko di Cassano Magnago e il successo risicato sul Salerno, sbancando il Pala San Nicolò a Tordino e spodestando in vetta alla classifica le padrone di casa del Teramo.
LA PARTITA – In terra abruzzese, dunque, l’Indeco va a caccia del riscatto anche per cancellare la sconfitta rimediata in regular season e si presenta in campo con tutti gli effettivi a disposizione. Sugli spalti, invece, è massiccia la rappresentanza di tifosi proveniente da Conversano, un aspetto che conferma l’amore smisurato che cresce nei confronti della splendida realtà del presidente Roscino. L’avvio di partita è molto equilibrato con il Teramo che si porta subito sul 3-0 e le rossoblu di Suada Sejmenovic che rispondono prontamente portandosi sul 3-3. L’equilibrio regna sovrano per quasi tutto il primo tempo, anche se l’ago della bilancia pende leggermente a favore di un Conversano abile poi, prima dell’intervallo, a piazzare l’allungo forse decisivo. Al riposo, infatti, Ganga e compagne sono avanti per 14-9, merito del break di 6-2 messo a segno negli ultimissimi minuti di gioco. Nella ripresa attendi la reazione delle padrone di casa, ma sono le ospiti ad essere sempre padrone del campo e ad andare sul +9 ad un quarto d’ora dal termine. La partita di fatto è virtualmente chiusa e gli ultimi minuti servono all’Indeco solo per portare a termine la missione e conquistare una grande vittoria con il punteggio di 30-20. Top scorer dell’incontro la rossoblu Madella, insieme all’abruzzese Palarie, con otto reti realizzate.
Globo-Allianz-Bioapta Teramo – Indeco Conversano 20-30 (p.t. 9-14)
Globo-Allianz-Bioapta Teramo: Savoca, Canessa B. 2, De Uriarte 3, Palarie 8, Gioia 2, Canzio, Stangoni, Stettler 3, Di Marcantonio, Canessa D. 1, Covaci, Di Pietro, Bassanese 1, Pastor. All: Settimio Massotti
Indeco Conversano: Babbo, Lo Greco, Albertini 4, Barani 2, Chiarappa, Di Pietro 1, Ganga 3, Giona, Lopriore 1, Madella 8, Minoia, Piffer, Rotondo 6, Ceklic 5. All: Suada Sejmenovic
Arbitri: Cosenza – Schiavone
La classifica della Poule Play-Off:
Indeco Conversano 10 pti, Globo-Allianz-Bioapta Teramo 9, Cassano Magnago 7, Jomi Salerno 2