Conversano, a tu per tu con Mastroscianni

Mastroscianni - Conversano
Mastroscianni – Conversano
Indeco Conversano, il Casalgrande per la ripresa. Mastroscianni: “Non sarà una passeggiata”. La numero 10 parla alla vigilia del match contro la compagine emiliana.

Conversano – Riprende dal PalaKeope di Casalgrande la marcia dell’Indeco Conversano nel massimo campionato di pallamano femminile. Le rossoblu di Suada Sejmenovic saranno di scena in terra emiliana sabato pomeriggio alle ore 18,30 in un incontro tutt’altro che agevole, nonostante un Casalgrande in netta difficoltà e reduce da tre sconfitte di fila. Massima concentrazione, dunque, la capolista indiscussa del torneo come spiega anche Ilaria Mastroscianni, giovane pivot conversanese:

“Non sarà per nulla una passeggiata – esordisce così la numero 10 – La compagine emiliana è una squadra ben organizzata che sa impensierire i propri avversari. Tornare in campo dopo una pausa così lunga, poi, non sarà facile per cui dobbiamo essere brave ad entrare in campo con il giusto approccio”.

Non solo prima squadra, però, per lei, protagonista anche con la selezione Under 18:

“Purtroppo la prima fase di questo campionato non risulta molto impegnativa, poiché partecipano solo due squadre, ovvero la nostra ed il Fasano, ma posso dire che le partite disputate fino ad ora sono andate benissimo, in virtù della grinta e della voglia di fare bene mostrate dalla squadra. Ovviamente l’ obiettivo più importante che ci siamo prefissate è lo scudetto e, secondo me, abbiamo anche buone possibilità di farcela. Dovremo metterci impegno e determinazione, ma tutto questo certo non ci fa difetto, quindi spero davvero di poter vincere il torneo, anche per poter riscattare la delusione della passata stagione”.

Una vita dedicata a questa disciplina, dunque, per Ilaria Mastroscianni:

“La pallamano in questo momento della mia vita – prosegue – occupa gran parte del tempo dalla mia vita quotidiana e, giorno dopo giorno, coltivo l’amore per questo sport affrontando tante difficoltà. Molto spesso non è facile unire la scuola e la pallamano, ma personalmente faccio di tutto per conciliare le due cose. Traguardi personali? Gli obiettivi che mi sto prefissando riguardano soprattutto la prima squadra. Spero, infatti, di fare molto bene e di continuare ad allenarmi con tanto impegno. Non nego, però, che i miei pensieri vanno sempre più frequentemente sulle finali U18: ripeto, quest’anno speriamo di fare davvero bene e di salire sul gradino più alto del podio. Per concludere ne approfitto per fare anche un ringraziamento speciale ad Elena Barani, una grande atleta ed anche una grande persona che cerca di darmi sempre consigli preziosi sia in campo che fuori”.