CONVERSANO UNDER 15: AL VIA DOMANI LE FINALI NAZIONALI A MISANO ADRIATICO

Avrà inizio domani sera, 2 luglio, con la cerimonia inaugurale prevista nel Parco del Sole di Misano Brasile, il 16° Festival della Pallamano.

All’interno dell’importante evento di pallamano giovanile, che coinvolge oltre 1000 tra atlete e atleti delle categorie Under 11, Under 13 e Under 15, tecnici, dirigenti e arbitri provenienti da 15 regioni diverse, si svolgeranno le Finali Nazionali di categoria Under 15.

Conversano sarà tra i protagonisti delle Finali Nazionali con le due formazioni, maschile e femminile, fresche vincitrici del campionato regionale di categoria.

“Misano ormai è diventata l’emblema della pallamano giovanile e le ragazze sono molto contente di affrontare queste finali, le prime per quasi tutte. È un gruppo novo, anagraficamente eterogeneo, che durante l’anno ha mostrato segnali di miglioramento e attaccamento al nostro magnifico sport. Affrontare un torneo in cui si incontrano avversarie nuove e possibilmente più esperte è una tappa fondamentale per la loro crescita individuale e per cementare la loro identità collettiva” sono le parole di Elena Barani, allenatrice delle giovanissime ragazze della Pallamano Conversano, inserite nel girone B con Bruneck e HAC Nuoro.

Sul versante maschile, Conversano è stato inserito nel girone A con Merano, Ventimiglia e Fondi. “È un percorso iniziato due anni fa, i ragazzi sono cresciuti in maniera esponenziale e questo mi fa ben sperare. Sarà una fase finale stimolante ed avvincente perché permetterà ai ragazzi di incontrare squadre mai affrontate e vivere l’atmosfera delle finali nazionali. Stiamo lavorando sodo, i ragazzi sono molto motivati e carichi, il nostro obiettivo è sicuramente la crescita del gruppo e, perché no, provare a strappare qualche buon risultato. ” dichiara Lorenzo Tricase, guida tecnica della formazione under 15 maschile del Conversano.

Ad affiancare coach Tricase, nel lavoro di crescita dei nostri giovani atleti, c’è anche Jacopo Lupo che si è così espresso a poche ore dalla partenza per Misano:“I ragazzi fremono, non vedono l’ora che inizi il torneo! Certo non partiamo favoriti e per di più siamo capitati in un girone duro, ma i ragazzi si stanno allenando duramente per arrivare pronti all’appuntamento. Per loro sarà la prima esperienza, sono sicuro daranno il massimo!”

Questo il calendario completo della fase a gironi

Under 15 Femminile:

03/07 – ore 16.00 HAC Nuoro – Conversano

04/07 – ore 10.30 Conversano – Bruneck

Under 15 maschile:

02/07 – ore 19.00 Fondi – Conversano

03/07 – ore 8.30 Conversano – Merano

03/07 – ore 16.30 Ventimiglia – Conversano