Sulla carta poteva essere una trasferta insidiosa, nella realtà la Jolly a Quinto Vicentino si è aggiudicata piuttosto facilmente la quinta vittoria consecutiva in altrettante gare. Testa della classifica ancora friulana quindi, con la Jolly da sola a 10 punti, seguita da Torri a 9. Grazie all’exploit di domenica il capitano Federico Copetti, autore di 16 gol, guadagna anche la momentanea prima posizione nella classifica marcatori del campionato. Un’altra soddisfazione per il talento cresciuto a Campoformido.
Anche in questo caso gli avversari impostano la gara sulla fisicità: aggressività in difesa e poche soluzioni offensive. Lo testimoniano i 10 gol di Fanchin. La Jolly punta tutto sulla solidità e il contrattacco. E’ infatti dalle ripartenze in velocità che arriva il bottino maggiore. Oltre a Copetti sono 6 anche i gol dell’ala Benassutti e 7 quelli di Lucidi. Già il primo tempo fa segnare un vantaggio di sette reti per gli ospiti (10-17). Nella ripresa si concretizza il margine della Jolly con un massimo scarto di 10 gol, quando il tecnico Bortuzzo decide di lasciare spazio anche alla panchina. 29 a 35 lo score finale con i friulani che tornano a casa a mani piene. La prossima gara, domenica alle 17, non promette grandi emozioni. A Campoformido arriverà il Balladoro Povegliano, per ora sempre sconfitto.
Ancora uno stop invece per gli Under 17 che in casa rimediano 40 gol dal Paese, pur siglandone 35. Per adesso i friulani hanno raccolto una sola vittoria su tre partite.
