Coppa Lombardia, Leno: un altro traguardo

Leno
Leno

Conclusosi il terzo concentramento di Coppa Lombardia in casa del S. Lazzaro, la squadra del coach Sartori può ritenersi soddisfatta per il raggiungimento del suo obiettivo: la conquista di un posto per il proseguo del torneo nella prossima primavera.

Impegnate in due partite differenti, le ragazze del Leno hanno saputo affrontare entrambe le gare con serietà e concentrazione, cedendo per sole due reti al Raluca, ma affermandosi poi contro il Ferrarin. Durante il primo incontro, infatti, la forza delle milanesi ha avuto la meglio sulla tecnica e l’inventiva delle ragazze bresciane. Un primo tempo che non convince pienamente, con alcuni banali errori, e che vede il Leno sempre sotto di due goal.

Nella ripresa le parole del mister infondono carica nelle giocatrici che con grinta e forza di volontà riescono a raggiungere e mantenere le reti inflitte da parte delle avversarie. Solo negli ultimi minuti del mach, forse a causa della stanchezza fisica e mentale, le pantere (come alla ragazze lenesi piace definirsi) cedono sotto gli attacchi del Raluca che a pochi secondi dalla fine segna la rete decisiva, chiudendo il risultato sul 21 a 19.

È invece la seconda partita a riscattare il Leno, che dimostra una grande armonia di gioco, che si distingue non solo per la comprensione tra compagne, ma anche per alcune importanti qualità individuali. La prima parte di gara vede le lenesi imporsi sul Ferrarin con uno scarto di 6/7 reti. Molte le occasioni per entrambi gli schieramenti sia nel primo che nel secondo tempo, ma più incisive quelle delle bresciane, che concludono così la loro performance con un punteggio di 25 a 22.

“C’è ancora molto da lavorare – commenta l’allenatore delle pantere – ma ho fiducia nelle mie giocatrici che giorno dopo giorno dimostrano di credere sempre di più in questa squadra e mi regalano grandi soddisfazioni. Nonostante la giovane età sono state in grado di affermarsi anche contro squadre di grande calibro e con maggiore esperienza. Cercheremo di migliorare in vista dei prossimi appuntamenti del torneo, ma prima guardiamo all’impegnativo campionato che inizierà tra qualche settimana”.

Allenatore: Leo Sartori
Dirigente: Salvatore Di Guida
Convocate: Bertolazzi, Cremaschini, Di Guida, Eddikh, Fiorillo, La Notte, Mantelli, Popescu, Prisciandaro, Rivaroli, Rossi, Signorini, Zavaglio