Si è concluso il primo concentramento della Coppa Lombardia femminile che ha visto le squadre affrontarsi al Pala San Filippo di Brescia nella giornata di domenica 28 settembre.
I risultati:
Leonessa Brescia – Leno 25-20
Ferrarin – Raluca 17-21
Raluca – Virtus Carnago 29-19
San Lazzaro – Ferrarin 21-17
Virtus Carnago – Leno 15-24
Leonessa Brescia – San Lazzaro 22-22
“Archiviata la prima giornata di Coppa Lombardia per le nostre Pantere Handball Team – commentano in casa del Leno – Il bilancio è sostanzialmente positivo: la prima partita, contro le padrone di casa, è finita col risultato di 25 – 20 a favore delle Leonesse. Un incontro che è cominciato molto sottotono, con molti errori dovuti alla scarsa concentrazione e alla mancanza in campo di Cristina Popescu per problemi fisici, ma nel secondo tempo c’è stata la reazione che ha ridotto lo svantaggio da -9 a -5. Altra storia la seconda partita della giornata contro le esperte atlete del Virtus Carnago, una partita gestita sempre con padronanza e concentrazione dalle nostre ragazze che hanno sempre mantenuto il vantaggio nel risultato, chiudendo alla fine col punteggio di 24 – 15. La nota positiva è arrivata, oltre che dall’ottima reazione generale della squadra, anche dalla positivissima risposta data dalle nuove e giovani entrate”.
“Grinta e voglia di soffrire sono gli ingredienti che le nostre ragazze hanno gettato sul parquet del San Filippo durante il primo concentramento della Coppa Lombardia – commentano in casa del San Lazzaro – questo ci ha permesso di vincere con il Ferrarin, ma soprattutto di cogliere un meritatissimo pareggio contro la Leonessa Brescia, dopo essere state tra l’altro spesso in vantaggio. Un plauso sicuramente a Liliana Ivaci che ha saluto gestire al meglio la gara ed i cambi. Di sicuro siamo consci che c’è ancora molto su cui lavorare ma intanto ci godiamo questi quattro meritatissimi punti”.
“Prima competizione della stagione e come sempre l’emozione è stata tanta, soprattutto perchè la curiosità di vedere il nuovo Brescia era molta – dichiara la giocatrice del Brescia Simona Savoldi – Quest’anno la rosa è molto giovane, io e la mia compagna di avventure Federica siamo le uniche “mature” del gruppo! Sono contenta di entrambe le nostre prestazioni, si è visto che stiamo lavorando bene e con il giusto entusiasmo, la strada è ancora lunga ma sono sicura che quest’anno avremo delle belle soddisfazioni. Sia contro Leno che contro Bancole è mancata un pó di esperienza delle più giovani, trovarsi di fronte a difese aggressive come quella di Leno o ad un contropiede che non perdona come quello del San Lazzaro ci ha un pó spiazzato, ma sicuramente ha dato dei nuovi stimoli al mister e a noi ragazze per lavorare ancora di più in palestra! Il primo concentramento è stato per noi, e credo anche per le nostre avversarie, un test importante per capire a che punto della preparazione al campionato siamo. L’obiettivo per ora resta comunque quello di prepararci al meglio per il prossimo concentramento. Complimenti al San Lazzaro, squadra giovane ma molto determinata, farà sicuramente un ottimo campionato!”.