CRENNA CADE A IMOLA. ADESSO TESTA RIVOLTA AL LENO

Trasferta amara per il Crenna, sconfitto per 26-24 a Imola dai padroni di casa del Romagna nel recupero della 17ª giornata di A2 Maschile (Girone A) al termine di un duello molto combattuto.
Primo tempo sempre in bilico (4-4 al 10′, 8-8 al 20′, 10-10 al 29′) finché, negli ultimi 20 secondi, le reti di Matteo Garza e Usman Kabeer hanno permesso ai gallaratesi di andare al riposo in vantaggio per 12-10.
In avvio di ripresa tutto da rifare: 13-13 al 33′. Perfetto equilibrio fino al 45′ (17-17), ma a questo punto i gallaratesi hanno subito un break negativo e nel finale non sono più riusciti a trovare la precisione al tiro e l’intensità difensiva necessarie ad evitare il passo falso.
Non c’è tempo per le recriminazioni: alle ore 19.30 di mercoledì 5 maggio i nero-arancioni, attualmente al quinto posto, renderanno visita al Leno (undicesimo) nel recupero della 19ª giornata.
La parola a Filiberto Kokuca, coach del Crenna: “C’è un po’ di rammarico perché fino a metà del secondo tempo siamo stati spesso in vantaggio. Nel finale, oltre ai tiri sbagliati, abbiamo pagato un calo fisico. Del resto stiamo continuando a giocare di mercoledì e sabato. Per noi è stata la quinta partita in due settimane. Così è molto dura. Il coronavirus ci ha spezzato le gambe nel momento cruciale della stagione, mentre stavamo disputando un ottimo campionato. Peccato perché i ragazzi stanno dando tutto e avrebbero meritato di più”.
Il tabellino del CRENNA: Corazzin; Laricchiuta M. 7, Laricchiuta C. 6, Bortoli 2, De Tommaso 2, Garza 2, Mazza 2, Guazzi 1, Kabeer 1, Primon 1, Bagnaschi, Cartabia, Dall’Ava, Gabrielli, Grimaldi, Vajente. All.: Kokuca.