Sabato al PalaBoschetto è ripartito il campionato di Serie A Bronze, con lo United che, purtroppo, cede ad Handball Vigasio i punti in palio per la 8^ giornata del girone d’andata.
Vigasio parte fortissimo portandosi sullo 0-5, con lo United che riesce poi ad entrare in partita, ma trovandosi davanti un gap troppo ampio che si conferma per tutto l’incontro, andando al riposo sul 13:18 e terminando 23:31.
Mister Ansaloni a fine partita, analizzando l’incontro ricorda che “Vigasio è una formazione d’esperienza e molto attrezzata, quindi c’è poco da recriminare, anzi, c’è da sottolineare la reazione dei ragazzi che dopo l’inizio hanno tenuto bene il campo e lottato molto bene in difesa”.
Una sconfitta, contro i secondi in classifica, che rappresenta il reale divario del momento, persa ma con una squadra che ha voglia di lottare fino alla fine, cercando di sistemare i problemi specialmente in fase realizzativa. Ci sarà tempo per questo durante la lunga pausa invernale (il girone di ritorno inizierà a metà febbraio), che arriverà però dopo l’ultima di andata, prevista sabato a Palazzolo sull’Oglio.
TABELLINO Finale 23:31 (1° tempo 13:18)
Marcatori: 8 reti Veselin Hristov (UNI) e Samuele Rizzi (VIG)
Prossimo turno: 14/12/24 ore 18:30 Pallamano Palazzolo – Ferrara United
IL PUNTO SULLE GIOVANILI:
UNDER 18 – A Parma una netta affermazione per Ferrara United Under 18, una vittoria ottenuta grazie ad un’ottima combinazione tra le fasi offensiva e difensiva!
Prova corale di grande spessore dunque, contro una compagine di buon valore, capace di ottime giocate ma che, dopo un avvio sprint, è stata subito raggiunta e costretta da subito ad inseguire per tutto l’incontro!
Un campionato che si sta rivelando sempre più soddisfacente per i più “grandi” del settore giovanile dello United, come ha il piacere di sottolineare mister Ansaloni! Ora i ferraresi sono quarti e sabato a Bologna si avrà una buona opportunità per salire ulteriormente!
UNDER 16 – Il derby cittadino di pallamano maschile è di Ferrara United anche per gli Under 16: splendida partita e rotonda vittoria per la formazione, che prosegue così la sua corsa in campionato, dove è seconda ad una partita dal termine del girone d’andata e in questa affronterà proprio la capolista Imola, domenica in casa loro.