Cum Petere Valpellice, esordio vincente per l’U16

Esordio per l’under 16 maschile dell’Asd Cum Petere Valpellice e prima vittoria stagionale. I ragazzi hanno superato in trasferta i coetanei della Pallamano Città Giardino. I valligiani sono entrati in campo consapevoli dell’importanza della partita e con tanta voglia di vincere. Fin da subito hanno cercato di imporre il loro gioco e si sono portati in vantaggio per 7 a 0. A questo punto i padroni di casa hanno cercato di reagire ma, grazie a un’attenta difesa, gli ospiti hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 5 a 15. Coach Dell’Aquila ha avuto così la possibilità di effettuare numerose rotazioni e provare nuove soluzioni tattiche per le prossime partite. Nel secondo i ragazzi del Valpellice hanno aumentato il vantaggio grazie anche ad alcune ripartenze veloci. Un calo nel finale ha permesso ai padroni di casa di ridurre lo svantaggio e chiudere il match sul 15 a 32. Coach Dell’Aquila commenta così il match: “è stato importante iniziare il campionato con una vittoria. Sono soddisfatto di come i ragazzi hanno affrontato il match, concentrati fin dall’inizio e dimostrando grande spirito di squadra. C’è ancora tanto da lavorare, oggi la difesa ha funzionato abbastanza bene ma in attacco potevamo fare di più. I margini di miglioramento ci sono, i ragazzi sono consapevoli di ciò e sono sicuro che daranno il massimo in questa stagione”.

Città Giardino: Bonamigo (5), La Rosa (5), Martina A. (1), Piquet (p), Romanin (3), Capelletti (2), Fischetti (5), Martina P. (1), Macovei. All.: Lanteri.

Asd Cum petere Valpellice: Cardonati (2), De Micheli, De Valle (p), Di Marca, Gangemi (6), La Rosa, Messina Pigoni (5), Oddone, Ostorero (3), Piazza (9), Teruggi (p), Venticinque (1), Vottero (3), Pasotti (3).

 

 

Ufficio stampa