Cum Petere Valpellice, vittoria casalinga contro Pallamano Ferrarin

Seconda giornata di ritorno del campionato di A2 dalla femminile, nella quale il Cum Petere Valpellice ha affrontato la Pallamano Ferrarin. Il match inizia bene per le valligiane, che riescono a giocare molto aggressive in difesa, mentre in attacco faticano un po’ a trovare la via del gol. La partita prosegue punto a punto fino alla fine del primo tempo che si conclude 8 a 7 in favore delle piemontesi.  All’inizio del secondo tempo le ragazze di coach Piccione riescono ad andare in vantaggio di 2 reti, ma già al 38’ le milanesi pareggiano. Al 56’ la situazione è ancora in perfetta parità (15-15) ed entrambe le squadre hanno la possibilità di portare a casa i due punti. Alla fine le valligiane con grande grinta riescono a trovare tre reti importanti che gli permettono di portare a casa la vittoria con il risultato di 18-15. Questa vittoria permette alle ragazze del Valpellice di raggiungere in classifica la Pallamano Nuoro, terza con otto punti. Queste le parole del coach a fine gara:”quella di oggi è stata una vittoria molto importante. Sia perché ci ha permesso di riscattare la sconfitta subita nella gara di andata, sia perché consolidiamo la nostra posizione in classifica. Sinceramente, però, non è stata una bella gara. Abbiamo giocato sottotono per diversi tratti, a volte prive della velocità necessaria nella costruzione di gioco. In difesa non abbiamo sofferto molto, grazie anche alla prematura uscita per infortunio della giocatrice avversaria più incisiva in attacco, anche se alcune situazioni potevano essere gestite meglio. Sono ancora presenti errori banali nella gestione del pallone che dobbiamo assolutamente eliminare . Avevamo provato alcune situazioni in settimana, soprattutto su cambi di ruolo di alcune giocatrici per far fronte alle assenze. Ho ricevuto alla fine dei segnali positivi, soprattutto nella posizione di centrale, dove facciamo sempre un po’ di fatica ad effettuare delle rotazioni. Adesso bisogna preparare al meglio l’ultimo incontro del 2017. Domenica andremo in casa del Leno, che sta disputando sicuramente un ottimo campionato. Dobbiamo arrivare concentrate per affrontare quello che sarà certamente un match molto difficile”.

 

Asd Cum Petere Valpellice: Barbieri (2), Bonnet (1), Bricco (3), Damiano (1), Dominici, Gaydou F. (9), Gaydou I. (p) Malan, Ribotta (1), Ricca (1), Rizzi (p), Varoli, Wawrzenczyk. All.: Piccione.

 

Pallamano Ferrarin: Aldea, Bersani (3), Gianola (2), Heimburger (3), Iardino(p), Livraghi, Lotti, Pozzi, Reichstein (3), Ricci (3), Samonati (1). All.: Grandia.

 

 

.

 

 

Ufficio stampa