Il 31-29 del Palavis, contro Pressano, ha consentito alla Raimond di mantenere la propria imbattibiltà nella stagione 2024/25. Quattro vittorie e un pareggio in cinque gare ufficiali compongono il ruolino di marcia dell’ottimo avvio di stagione della squadra guidata da Antonj Laera che si appresta ad affrontare, nella seconda trasferta in quattro giorni, quella che, sulla carta, è la favorita numero uno per la conquista dello Scudetto: Conversano.
Causa doppio impegno europeo contro i norvegesi del Drammen, il prossimo avversario della Raimond ha giocato solo due partite in Serie A Gold. Nel debutto del 7 Settembre, i ragazzi di Tarafino si sono imposti a Camerano per 23-14, per poi vincere, sempre in trasferta, sul campo di Eppan per 40-30. Tra le principali novità del roster pugliese spiccano il terzino Davide Bulzamini e il ritorno dell’intramontabile Demis Radovcic, già in ottima condizione come dimostrato dalle dieci reti rifilate a Eppan.
LE PAROLE DI MARCO SPANU
“I due punti del Palavis ci consentono di guardare con fiducia al futuro perché ottenuti su un campo difficile e contro un avversario (Pressano, ndr) forte. Le espulsioni di Hamidovic e Codina avrebbero potuto spostare l’inerzia della gara ma ci siamo compattati, dimostrando di essere un grande gruppo. Le prestazioni di Coppola e Delogu sono sintomatiche del fatto che chiunque si fa trovare pronto quando chiamato in causa. Ora andiamo a Conversano, non abbiamo mai vinto contro di loro, chissà che non sia la volta buona”
Conversano-Raimond Sassari si giocherà Martedì 1 Ottobre alle ore 20 al PalaSanGiacomo di Conversano. La gara, recupero della seconda giornata della regular season della Serie A Gold, sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Carlo Dionisi e Stefano Maccarone. Il match sarà trasmesso, in diretta streaming, su PallamanoTV.