Dalla collaborazione con Oderzo, l’arrivo di Enrico Cella a Belluno

Pallamano Belluno – Handball Oderzo: due società che da sempre operano nel bene comune della crescita dell’handball in realtà confinanti. Grazie a questa collaborazione, arriva ai piedi delle Dolomiti il pivot classe 2004 Enrico Cella.
Cella, ottavo arrivo in società, 190 cm di altezza per 90 kg, ha esordito in serie A2 con la maglia del Siracusa, salvo poi prendersi un “anno sabatico (o quasi) dalla pallamano rientrando ad Oderzo, in serie B, la passata stagione. “Sentivo di dovermi prendere una pausa, per capire cos’era meglio per me. Ne ho dedotto che la pallamano non mi deve mai mancare.” Così ecco che Enrico tornerà su campi importanti in A Silver. “Angelo Bufardeci mi ha spinto a venire a Belluno. Sarà un anno di formazione decisamente importante, per me e per il gruppo.” Bufardeci, già allenatore gialloblu, ha appoggiato la scelta del tecnico serbo Kokuca, che aveva ben potuto vedere Cella in azione nel campionato under 20.
Enrico è entusiasta di questo ritorno nella pallamano in Serie A: “ora dovrò gestirmi tra lavoro ed allenamenti, ma la mia è una famiglia di sportivi e sappiamo cos’è il sacrificio per la disciplina che si ama. Farò di tutto per vivere appieno questa fantastica occasione.”
Grafica:  @ Rdosport & MartaMagni Images