Derby a Camerano per la Publiesse Femminile. Culinari: “Gara speciale, da vincere”

Ultimo turno del girone E di Serie A2 Femminile. Ininfluente per la classifica, ma ricco di contenuti. La Publiesse Chiaravalle muove verso Camerano per un derby farcito di ex e sempre affascinante. Si gioca domani sera, alle ore 20.30: diretta streaming visibile nei canali ufficiali del club gialloblรน.
Le ragazze guidate da coach Albano Cocilova hanno giร  strappato il pass per gli spareggi da vivere in sede unica (Chieti) con le prime due classificate del girone F dal 17 al 19 aprile. Le biancoblu sono certe del secondo posto, alle spalle del Conversano, e tra meno di un mese andranno a giocarsi l’accesso alla Final Eight prevista dal 21 al 24 maggio, sempre a Chieti, con in palio la promozione in massima serie.
Alice Culinari, baby portiere classe 2011 della Publiesse, carica l’ambiente e si dice soddisfatta per la scorsa vittoria casalinga ottenuta con il Petrarca Arezzo, dove ha inciso con il 62% di parate: “Siamo reduci da un grande successo, nonostante un avvio con il freno a mano tirato. Siamo uscite nella ripresa, archiviando la vittoria e il secondo posto in classifica. Il derby รจ sempre il derby, a prescindere dalla qualificazione giร  ottenuta per gli spareggi di Chieti. Daremo il massimo per provare a vincere”.
FOTO A CURA DI STEFANO CARLONI
COMUNICATO STAMPA