Diego Somma è un nuovo giocatore della Macagi Cingoli

Il centrale siciliano, classe 2006, nella passata stagione ha giocato in A Gold con il Trieste. “Con la Macagi possiamo far bene. Non vedo l’ora di cominciare: forza Cingoli!” 

 

Diego Somma è un nuovo giocatore della Macagi Cingoli. Il centrale siciliano, classe 2006 dal Trieste, è una delle promesse della pallamano italiana. Sarà a disposizione di coach Sergio Palazzi per la stagione 2024-2025.

Chi è Diego Somma

Nato a Catania nel 2006, Somma è cresciuto nel settore giovanile dell’Aetna Mascalucia. Nel 2023-2024 ha accettato la chiamata del Trieste e ha debuttato in Serie A Gold. Nel 2023, inoltre, è stato selezionato dal dt della Nazionale Trillini per un raduno degli Azzurri Under 17 a Chieti in vista del torneo “Interpoles 2023” e della Youth League”.

Mi ritengo una persona abbastanza determinata – spiega Diego -, con le idee ben chiare e con tanti obiettivi. Fuori dal 40×20, sono un ragazzo molto tranquillo e socievole. Penso che non avrò problemi ad inserirmi nel gruppo squadra”

Somma a Cingoli: “Posso crescere ancora sia come giocatore che come persona”

Ora, dunque, la chiamata della Macagi Cingoli, che gli permetterà di giocare in massima serie anche nel 2024-2025. “Ho accettato la proposta – chiarisce Somma – perché la Polisportiva è una società che mi può far crescere, sia come giocatore ma sicuramente anche come persona. Questo grazie al principale obiettivo della società, ovvero quello di puntare sui giovani. Così facendo migliorerò tatticamente e tecnicamente, dando sempre il massimo”.

Come vede la Serie A Gold Diego Somma? “Sono entrato da poco nella categoria – commenta – e sto imparando a conoscerla piano piano, grazie anche alle varie esperienze fatte a Trieste. Nel 2024-2025 mi aspetto un campionato dal livello molto alto e veramente competitivo. Sono convinto che faremo bene noi della Macagi: sia noi giocatori che la società daremo il massimo. Non vedo l’ora di cominciare: forza Cingoli!”. Benvenuto sul Balcone delle Marche, Diego. Ora sei uno di noi, uno della Macagi Cingoli.

 

Foto di Ervin Skalamera (Pallamano Trieste)