Doppia festa in casa Tecnocem 85 San Lazzaro: vittorie in A2 e B.

Weekend molto positivo per la Tecnocem 85 San Lazzaro: i ragazzi di coach Andrea Fabbri conquistano due vittorie nel giro di poche ore sul parquet del PalaYuri.

In serie B i gialloneri vincono contro Casalgrande 31 a 30, dopo 60 minuti molto combattuti e una grintosa rimonta. Il San Lazzaro infatti, dopo un primo tempo terminato 16 a 18 per gli ospiti, riesce a colmare il distacco arrivando a 20 pari, per poi subire però un break di 0-4. Concentrazione e determinazione permettono alla Tecnocem di rimanere in partita: i goal di March, Aldovini e Dallari riportano i gialloneri in parità. Ci pensa Zito a chiudere il match con una rete a un minuto dalla sirena, regalando un’importante vittoria al San Lazzaro.

Una buona prestazione corale per la serie B, che questo sabato sarà impegnata in trasferta contro Rubiera, attualmente prima in classifica. La speranza è ovviamente quella di continuare su questa strada, consolidando i progressi fatti in queste ultime settimane di allenamento.

Vittoria anche per la squadra di A2, che ha battuto i marchigiani di Monteprandone 42 a 30: è la seconda volta che i ragazzi di coach Fabbri superano la soglia dei 40 goal in questa stagione.

Prima frazione di gioco gestita dalla Tecnocem 85 che, senza infamia e senza lode, va negli spogliatoi sul +5 (19-14).

Nel secondo tempo i padroni di casa, nonostante una défaillance nei primi minuti di gioco, riescono ad imporsi e prendere il largo. Da segnalare le buone prestazioni offensive di Andrea Norfo e Nepo Mula e quella tra i pali di Ayman El Hayek.

Esordio in giallonero, con goal, per il terzino sinistro Riccardo Stabellini, che torna a giocare dopo la rottura del legamento crociato riportata al termine della scorsa stagione. Un acquisto che va a rinforzare il roster del San Lazzaro in vista dell’impegnativo girone di ritorno.

Prossimo appuntamento questa domenica in Sardegna, dove la Tecnocem 85 affronterà la Verdeazzurro Sassari, un avversario piuttosto insidioso che la scorsa stagione ha dato del filo da torcere agli emiliani.

TABELLINO

TECNOCEM  PALLAMANO 85 SAN LAZZARO – MONTEPRANDONE 42-30 (19-14)

TECNOCEM  PALLAMANO 85 SAN LAZZARO: Stabellini 1, Calistri (VK) 4, Cacciari 3, Rossini 5, Bozzoli 5, Norfo (K) 5, Mingarelli, El Hayek, Cimatti 3, Cremonini 1, Paravidino 3, Magri, Garau 4, Argentin 2, Venturi, Mula 6.

All. Fabbri.

MONTEPRANDONE: Mucci, Grilli 7, Forlini, Vagnoni, Evangelista 2, Coccia 2, Khouaja 3, Cani 4, Martin 3, Capocasa, Tritto, Simonetti, Salladini 3, Stauble 4, Russello 2, Cela.

All. Vultaggio.

Arbitri: Dana e Coppi.