Una Chiaravalle in grande forma vince anche la terza e la quarta partita di Final 6 (26-27 contro Laugen e 30-18 contro Schenna). In ottica promozione in A1, sarà decisivo l’ultimo match contro Ariosto Ferrara.
Nella terza giornata la Publiesse porta a casa una vittoria fondamentale contro il Laugen, formazione altoatesina che, dopo una partenza difficile, si dimostra avversario ostico per le chiaravallesi.
Da un iniziale vantaggio di 7-11, negli ultimi minuti del primo tempo Chiaravalle si vede recuperare fino all’11-11 che chiude la frazione. Nella ripresa le marchigiane tentano di prendere il largo, ma Laugen non molla mai e, a soli 20 secondi dalla fine, acciuffa il pareggio su rigore.
Time out chiamato da Mister Fradi e ultima azione per Chiaravalle con 12 secondi sul cronometro. Palla per il capitano Mariniello che si gira e trova un rigore proprio allo scadere. Si incarica Iulia Faig della battuta e insacca con decisione il gol del 26-27 che dà la vittoria alla Publiesse e mantiene vivo il sogno promozione in A1.
Nel giorno seguente il sogno continua. La Publiesse Pallamano Chiaravalle scende sul parquet per la partita contro Schenna con grande determinazione, tanto da trovarsi sul 16-8 già a fine primo tempo. Prestazione trascinante delle senatrici Mariniello, Faig, Cuello e Mamet.
La seconda frazione è ancora il Chiaravalle show: con una prestazione ottima anche delle leve più giovani (Aquili, Belogi, Pellonara e Aliko) e un rigore parato da Giulia Ricci. La partita si chiude 30-18 e Chiaravalle vola a 6 punti in classifica.
Ora, nella strada verso la A1, alle ragazze della Publiesse Chiaravalle rimane solo da superare lo scoglio Ariosto Ferrara, domenica 19 maggio alle ore 12.00, in diretta su Pallamano TV.
FOTO: Patrizia Petrini