Doppio colpo Romagna, ecco Rossi e Nardo

Saranno due i volti nuovi del Romagna che martedì 16 agosto inizierà la preparazione in vista dell’inizio del campionato, previsto per sabato 24 settembre. Arrivano entrambi dal Carpi che lo scorso anno ha lottato fino in fondo proprio col Romagna per il primo posto nel girone. Si tratta del portiere, classe 1994, Michele Rossi (nella foto con la casacca del Carpi) che prende il posto di Gigi Malavasi e dell’ala destra Giulio Nardo, nato nel 1993, che invece rimpiazzerà Andrea Santilli. L’accordo con entrambi è stato raggiunto ad inizio settimana e in questo modo Domenico Tassinari ha completato una rosa a cui saranno inizialmente aggregati diversi under 20. Il curriculum più interessante è quello di Michele Rossi che due anni fa fu chiamato in nazionale vista l’ottimo campionato disputato nelle file del Ferrara. Nato a Bologna dove è cresciuto nelle file dello United, si è poi trasferito a Ferrara dove ha trovato la sua dimensione, tanto da essere considerato uno dei portieri giovani più interessanti in prospettiva. Lo scorso anno non a caso è finito nell’organico del Carpi dove però non ha trovato lo spazio che sperava visto che gli è stato preferito quasi sempre Jurina. Viene per riscattarsi e ritrovare la maglia azzurra, anche se avrà il compito non facile di sostituire Malavasi. Giulio Nardo cerca nel Romagna invece il trampolino di lancio dopo una stagione in cui solo nella seconda parte ha trovato posto sul terreno di gioco, quando cioè Sperti è stato utilizzato anche da terzino. A Ferrara, dove è cresciuto facendo tutte le giovanili nelle file dell’Estense, si era messo in mostra come un ottimo elemento e nel Romagna proverà a ripetersi.

LA ROSA 2016/17

PORTIERI: Davide Tassinari (1977), Michele Rossi (1994), Giacomo Sami (1995).

TERZINI: Fabrizio Tassinari (1988), Matteo Resca (1985), Matteo Folli (1995), Davide Bulzamini (1985), Daniele Rossi (1985), Matteo Cavina (1992).

ALI: Andrea Dall’Aglio (1992), Gianni Bulzamini (1989), Santiago Vanoli (1992), Simone Garavina (1988), Giulio Nardo (1993).

PIVOT: Rinaldo Ceroni (1987), Manuele Folli (1991).

 

 

Ufficio stampa Romagna Handball

error: Il contenuto è protetto!