Dossobuono, arriva Conversano: parla Manfredini

Dossobuono  © Isabella Gandolfi
Dossobuono © Isabella Gandolfi

Marika Manfredini, terzino della Pallamano Olimpica Dossobuono, rivive la partita giocata sabato scorso contro il Casalgrande e presenta la sfida che si giocherà a Dossobuono sabato 22 novembre (inizio ore 17.30) contro la capolista Conversano.

“Contro Casalgrande – spiega Marika Manfredini – siamo partite molto bene, a differenza di altre partite, con una difesa attenta e un attacco che ha sempre a concluso l’azione. Poi ecco il nostro solito momento di appannamento che ha permesso di chiudere, di fatto la partita. Siamo davvero dispiaciute perché ci alleniamo sempre al massimo ma non riusciamo a regalarci la gioia della prima vittoria”.

Prosegue il terzino giallorosso: “Il gruppo è unito e si allena sempre al meglio delle sua potenzialità grazie anche a un allenatore che crede in noi. Anche in partita ce la mettiamo tutta ma purtroppo, per ora, gira ancora così”.

E sabato a Dossobuono (inizio partita ore 17.30) arriva la capolista. “Conversano – spiega Marika – non la scopriamo certo noi. Sono prime con merito e non a caso. Dovranno fare a meno di una giocatrice come Giusy Ganga: spiace per lei, sia chiaro, ma per noi potrebbe essere un vantaggio anche se, lo sappiamo, sarà una partita difficilissima. Dovremo fare la partita perfetta e sperare che loro non siano al 100%. Comunque sia sarà un’altra tappa di crescita, specialmente per le più giovani, che comunque si stanno dimostrando all’altezza della situazione”.

Parli di giovani e il discorso non può non andare sul vivaio giallorosso di cui Marika è parte attiva.“Quest’anno il Dossobuono – racconta Manfredini – mi ha dato l’opportunità di allenare la formazione Under 14. Per me è un’esperienza bellissima perché ho l’opportunità di trasmettere le mie competenze, la mia esperienza e il mio amore per questo sport alle nuove leve. La prima di campionato abbiamo perso ma ho comunque visto che le ragazze stare in campo con lo spirito giusto. Allenare è sicuramente più difficile che giocare perché devi essere brava a capire non solo l’aspetto agonistico ma anche quello mentale”.

Infine Marika fa un appello in vista della sfida di sabato: “Giochiamo a Dossobuono, nel nostro palazzetto. Come al solito il nostro pubblico non ci farà mancare il suo supporto e il suo incitamento. Io invito chiunque volesse conoscere questo bellissimo sport a venire a vederci. Un’ora di pallamano può trasmettere bellissime ed intense emozioni”.