Dopo la bella prova offerta contro le campionesse d’Italia di Salerno, la formazione allenata da Roberto Escanciano Sanchez scende in campo contro un’avversaria che attualmente occupa la quinta posizione in classifica con 14 punti frutto di 5 vittorie, di cui una ai rigori, e 5 sconfitte, l’ultima delle quali la scorsa settimana in casa contro Conversano. Ferrara è una formazione non molto prolifica in attacco potendo vantare il sesto attacco del campionato con 254 gol fatti.
Punto di forza è senza dubbio la difesa, seconda al pari di Teramo e alle spalle di Conversano, con solo 248 gol subiti. Sarà questa un’ ulteriore difficoltà per l’attacco del Dossobuono che, con soli 204 gol messi a segno, risulta il peggiore della serie A.
“A Salerno – spiega Chiara Rizzo – abbiamo giocato davvero bene, limitando e mettendo in difficoltà le campionesse d’Italia. Abbiamo perso, è vero, ma non dobbiamo soffermarci solo sul risultato. La nostra prestazione è stata buona e questo ci fa pensare positivo per la partita contro Ferrara, formazione che vanta tra le sue fila giocatrici di ottima qualità. Dovremo giocare con molta attenzione, cercando di essere rapide e molto attente in difesa. Dovremo inoltre sfruttare al meglio le occasioni che ci concederanno in fase di attacco. Faremo di tutto per cercare di muovere, finalmente, la classifica ma sopratutto vogliamo divertire il nostro pubblico che ci segue sempre con tanto affetto e che ha capito che noi usciamo sempre dal campo dopo aver dato tutto. E così faremo fino alla fine della stagione”.
Appuntamento a sabato 20 dicembre palazzetto Dossobuono per Aliper Dossobuono-Ariosto Ferrara. Fischio di inizio ore 18.30.