Sarà un vero e proprio testa-coda quello che vedrà impegnato l’Aliper Dossobuono nella settima giornata del campionato di serie A femminile.
La formazione allenata da Roberto Escanciano Sanchez sarà infatti impegnata sabato 8 novembre sul difficilissimo campo del Teramo, attualmente in testa alla classifica con 15 punti insieme al Conversano.
Difficile pensare che il Dossobuono possa cancellare lo zero in classifica contro le forti teramane. I numeri purtroppo parlano chiaro: il Teramo ad oggi ha collezionato 5 vittorie (una ai rigori la scorsa settimana sul campo del Magnago) in altrettanti incontri segnando 188 reti (secondo attacco del campionato) subendone 165. Di contro il Dossobuono, ancora a secco di punti, presenta il secondo peggior attacco del campionato (128 gol messi a segno) e la peggior difesa (186 gol subiti).
“Sappiamo benissimo – spiega il terzino-centrale Elisa De Togni (nella foto) – che con Teramo sarà una sfida proibitiva ma noi andremo in campo per fare la nostra partita, cercando di mettere in difficoltà la capolista. Per noi è un’altra importante tappa per crescere come squadra e come singole giocatrici”.
Prosegue De Togni: “Sabato scorso contro Nuoro siamo state punite del nostro classico black out che, come spesso accade, vanifica quanto di buono costruiamo durante il resto della partita. Abbiamo subito la fisicità delle avversarie, in particolare di Gomez, e non abbiamo saputo essere continue. Alle fine dei due tempi, quando ormai sembravamo spacciate, abbiamo avuto uno scatto di orgoglio che ci ha permesso di riavvicinarci all’avversario. Purtroppo non è bastato per vincere la partita ma è comunque un segnale importante”.
“Il gruppo – prosegue il terzino giallorosso classe 1998 – lavora bene ed è unito. La serie A è difficile ma noi non abbiamo intenzione di mollare. Il mister ci sta insegnando molto e ci da sempre molta carica. Personalmente sono molto contenta dell’esperienza che sto vivendo. Ho ancora tanto da imparare ma sono in una società che mi sta dando tanto e so che se continuerò così potrò togliermi delle belle soddisfazioni. Sto crescendo come atleta e come persona e questo mi riempie di orgoglio. Voglio migliorare ancora e aiutare il Dossobuono a vincere qualche partita. Sono fiera del nostro gruppo perché siamo sempre unite e nelle difficoltà riusciamo ad aiutarci a vicenda”.
Fischio d’inizio di Teramo-Dossobuono ore 18.30.
Turno di riposo invece per la formazione maschile del Dossobuono che tornerà in campo sabato 15 novembre, in trasferta, contro il Bologna.