Dossobuono in campo contro Ambra

Dossobuono
Dossobuono
Dopo la bella vittoria ai rigori contro il Casalgrande, la formazione maschile dell’Olimpica Dossobuono scende in campo sabato 20 dicembre per la 4^ giornata di ritorno del girone B del massimo campionato di pallamano.

Avversari di turno saranno i toscani dell’Ambra che attualmente occupano il terzo posto in classifica.

La formazione di Poggio a Caiano (Po), reduce dalla sconfitta per 24-18 contro la capolista Romagna, ad oggi ha accumulato 16 punti frutto di 5 vittorie e 5 sconfitte, di cui una ai rigori. Per quanto riguarda il computo dei gol, lo score dei toscani è pressoché in parità. Sono infatti 263 le reti realizzate (ottavo attacco del girone, peggio solo il Sassari) contro le 253 subite (terza miglior difesa dopo Romagna e Carpi).

Il Dossobuono, dal canto suo, si presenta al Pala Pacetti con il morale alto. Sebbene ancora all’ultimo posto, la formazione allenata da Admir Jasarevic ha accumulato 5 punti, uno in meno di Sassari, penultimo in classifica. Senza dubbio un segnale positivo in vista del proseguito della stagione e soprattutto in ottica play out. All’andata i toscani si imposero con il risultato di 29-25 al termine di una partita incerta, decisa nei minuti finali, per i meriti dell’Ambra ma anche per le numerose ingenuità del Dossobuono.

“Dalla partita di andata – spiega Andrea Andriolo, estremo difensore giallorosso – di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Oggi siamo più squadra e soprattutto abbiamo capito la categoria. Ora, sebbene di difficoltà ce ne siano ancora, scendiamo in campo consapevoli di poter dare fastidio a tutti. Contro Casalgrande abbiamo vinto una partita che sembrava ormai persa. Abbiamo sbagliato tanto, è vero, ma non abbiamo mai mollato. Con questo spirito affronteremo anche l’Ambra, una squadra di buon livello ma alla nostra portata. Vogliamo vendicare la sconfitta dell’andata e continuare a gustare il sapore della vittoria”.

Appuntamento a sabato 20 dicembre per Ambra-Olimpica Dossobuono. Fischio di inizio ore 18.