Dossobuono in festa, arriva la prima vittoria

Dossobuono
Dossobuono

Arrivano finalmente i primi punti stagionali per l’Olimpica Dossobuono che, grazie ad una gara condotta per tutti i 60′, sconfigge il Sassari 31-23 e cancella finalmente lo zero in classifica.

LA PARTITA: L’aveva detto mister Admir Jasarevic prima dell’inizio della partita: “Oggi ho sensazioni positive. Ho visto bene i ragazzi durante la settimana e sono ottimista: oggi cancelleremo lo zero in classifica!”.

Detto fatto. Il Dossobuono contro il Sassari ha raccolto con merito quanto seminato fino ad oggi, centrando una vittoria netta contro un avversario per nulla facile e atleticamente molto dotato.

L’inizio di Furlan e compagni è a dir poco devastante: una difesa arcigna e un attacco pressoché perfetto permettono di scavare un solco importante già nei primi minuti.

Il Palazzetto dello sport di Dossobuono si infiamma e i numerosi tifosi presenti incitano a gran voce la squadra locale. Il Sassari barcolla e non riesce a ricucire il divario: alla fine del primo tempo il risultato è di 17-7 per i veronesi.

Il secondo tempo si apre con il Sassari deciso a recuperare. Per il Dossobuono avvicendamento tecnico tra i pali: entra Alberto Tussini in sostituzione di Andrea Andriolo. Ed ecco la svolta: per 10’ i giallorossi non subiscono reti grazie a un Tussini in giornata di grazia e autore di pregevoli interventi.

Il “Dosso” vola a +12. Il Sassari sembra ormai non crederci più ed invece – tra il 15’ e il 25’ – arriva un calo di tensione dei giallorossi che permette agli isolani di rifarsi sotto e dimezzare lo svantaggio portandosi a -6.

Ma è solo un fuoco di paglia. Il Dossobuono riprende a macinare gioco, gestendo al meglio gli ultimi minuti della partita. Finisce 31-23. Finalmente esplode la gioia in campo e sugli spalti per i primi punti conquistati proprio alla fine del girone di andata.

Fiorenzo Nordera (dirigente Pallamano Dossobuono): “Questa vittoria è il giusto premio per ragazzi e staff tecnico che fino ad oggi, nonostante lo zero in classifica, hanno sempre lavorato con grande impegno e professionalità. E’ un’iniezione di fiducia per tutto l’ambiente Dossobuono, dirigenza, squadra femminile, settore giovanile e tifosi. Il lavoro paga sempre e noi stiamo lavorando bene. Ora guardiamo alle prossime sfide con un po’ più di fiducia”.

Roberto Ceriani (dirigente Pallamano Dossobuono): “Una vittoria bella, netta e che, al di la dei tre punti, è una grande iniezione di fiducia per tutti. Sono convinto che ora per noi inizia un altro campionato. Abbiamo rotto il ghiaccio e nel girone di ritorno ci toglieremo altre soddisfazioni. Ora aspettiamo le ragazze: anche loro meritano la vittoria e, da quanto stiamo vedendo, manca davvero poco”.

Olimpica Dossobuono – Sinergia Sassari 31-23 (p.t. 17-7)
Olimpica Dossobuono: Tussini, Andriolo, Scattolini 1, Bisarello 1, Dalla Vecchia 7, Bennati 1, Peretti, Furlan 1, Signorini 4, Piletti 4, Nielsen 7, Perazzoli 2, Ballarini 1, Zattarin 2. All: Admir Jasarevic
Sinergia Sassari: Casada, Marras, Evangelisti, Pischedda 4, Di Palma, Mbaye 4, Fois 2, Raspitzu, Pirino 4, Pavel 7, Guzzo 2, Pinna
Arbitri: Regalia – Greco