Per la 5^ giornata dei campionati di serie A doppio impegno casalingo per l’Olimpica Dossobuono che domani, sabato 17 gennaio, scenderà in campo con le formazioni maschile e femminile al Palazzetto di Dossobuono.
Prime a scendere in campo saranno le ragazze guidate da mister Roberto Escanciano Sanchez che alle ore 18.30 affronteranno Cassano Magnago.
Di seguito, alle 20.30, la formazione maschile sfiderà il Castenaso. E proprio in merito a questa partita mister Admir Jasarevic inquadra il match che vedrà impegnata la sua formazione.
“Nonostante le festività natalizie – spiega il tecnico giallorosso – ci siamo allenati con regolarità, eccezion fatta per i giorni di Natale e Capodanno. I ragazzi sono quindi a posto fisicamente e molto motivati, mentalmente pronti a riprendere il campionato. In questo periodo senza partite ufficiali abbiamo lavorato molto su preparazione fisica e velocità, cercando soprattutto di migliorare le fasi difensiva e offensiva. Ci siamo confrontati, parlando molto e cercando di capire le esigenze e le necessità di tutti. La squadra è composta da singoli e se ogni atleta riesce a rendere al 100% tutto il gruppo, e quindi anche le prestazioni, ne risentono positivamente”.
“All’andata – evidenzia Jasarevic – il Castenaso si impose di misura (26-24 n.d.r.) dopo una partita incerta fino all’ultimo. Giocammo abbastanza bene ma, onestamente, la partita la perdemmo noi più che vincerla loro. Fu una sconfitta bruciante che vogliamo, sportivamente parlando, vendicare. Questa è l’unica cosa che conta. Sabato i ragazzi dovranno essere concentrati a pensare solo a portare a casa i tre punti”.
Conclude Jasarevic: “Per mettere in difficoltà Castenaso dovremo giocare sulla velocità, difendendo bene e attaccando con grande concentrazione, cercando di sfruttare al meglio le occasioni che ci si presenteranno. La squadra è consapevole che non sarà un partita facile e che tutto dipende da noi. Abbiamo la possibilità di abbandonare, Sassari permettendo, l’ultimo posto in classifica e dobbiamo approfittarne. Sono fiducioso e mi sbilancio: domani vinceremo sicuramente!”
Le partite della 5^ giornata di ritorno girone B (17/01/2015)
Sinergia Sasari-Nuova Era Casalgrande
Olimpica Dosobuono – Castenaso
Teraquila Carpi – Estense
Riposa Romagna
La classifica aggiornata
Romagna 36
Terraquilia Carpi 30
Ambra 19
Estense 18
Bologna 15
Castenaso 14
Nuova Era Casalgrande 13
Sinergia Sassari 6
Olimpica Dossobuono 5