Doppio appuntamento con la Serie A per la Pallamano Olimpica Dossobuono che, oltre alla formazione maschile, vedrà impegnata nel massimo campionato anche la squadra femminile. Le ragazze di Roberto Escanciano Sanchez hanno infatti conquistato meritatamente la promozione in Serie A nella passata stagione, mettendo a segno un vero e proprio record per le numerose vittorie conquistate consecutivamente.
Quest’anno però la musica sarà completamente diversa: inserite in un campionato di caratura maggiore, Scamperle e compagne dovranno rimboccarsi le maniche per centrare la salvezza. Nonostante il salto di categoria la squadra è rimasta infatti più o meno invariata: alla corte di mister Escanciano Sanchez sono arrivate Marika Manfredini dal Bazzano e Chiara Rizzo dall’Oderzo. Graditi sono stati anche i ritorni di Chiara Comencini e Silvia Gondola, le quali daranno sicuramente il loro supporto alla giovanissima ma promettente squadra veronese.
Queste le prime dichiarazioni del Presidente Marco Beghini: “La stagione è ripartita, le prime avvisaglie sono buone, il futuro speriamo ci possa sorridere, avremo bisogno di tutti coloro che ci sono stati vicini fino ad oggi e di quanti vorranno nel prossimo futuro avvicinarsi a noi; l’obiettivo resta quello di continuare a promuovere e far conoscere questo sport e cercare di valorizzarlo e di fare un’onorevole figura sul palcoscenico del massimo campionato nazionale”.