Dossobuono si arrende al Salerno

Dossobuono
Dossobuono
Non riesce l’impresa all’Aliper Dossobuono che al PalaPalumbo di Salerno viene sconfitta dalle campionesse in carica della Jomi con il risultato di 23-14. Per le ragazze di Roberto Escanciano Sanchez si è trattata, comunque, di una buona prestazione.

LA PARTITA. Per l’Aliper Dossobuono, al di la del risultato, la partita contro il Salerno è stata senza dubbio una delle migliori prestazioni della stagione. La partita inizia subito con le padrone di casa che cercano di imporre il proprio ritmo.

Il Dossobuono però non ci sta e, minuto dopo minuto, inizia a macinare gioco. La prima frazione di gioco, sebbene il gioco non sia spettacolare, fila via sui binari di una sostanziale parità con le veronesi che riescono anche a portarsi sul +1 con in gol di De Togni. A questo punto però la maggior esperienza e precisione permette a Salerno di accelerare, portando l’inerzia della partita a suo favore: il break è servito. Per l’Aliper si fa dura, anche se la grinta e la determinazione non mancano. Al termine del primo tempo il risultato dice: Salerno 15, Dossobuono 8.

La ripresa si apre come si era chiusa la prima frazione di gioco e cioè con Salerno in avanti a testa bassa, vogliosa di chiudere al più presto la pratica. Arrivano i gol di Avram, Benincasa e Napoletano ma il Dossobuono non si lascia prendere dallo sconforto e continua a giocare, tenendo il campo con grande determinazione. Ferrari strappa applausi a scena aperta con alcuni splendidi interventi. Le campane però, pur non senza faticare, si aggiudicano la sfida con il risultato finale di 23-14.

COMMENTI. Valentina Signorini (capitano Aliper Dossobuono): “Siamo molto soddisfatte di questa nostra prova. Abbiamo messo in seria difficoltà le campionesse d’Italia sul loro campo e questo per noi è un grande orgoglio. Siamo partite bene e abbiamo tenuto il risultato in parità per quasi metà del primo tempo. Poi tra la bravura dell’avversario e i nostri – ahimè – soliti errori, abbiamo permesso a Salerno di scappare e di scavare in pratica il solco definitivo. Di più, davvero, non potevamo dare. Dobbiamo ripartire da questa prestazione e dalla convinzione che siamo una squadra che può puntare ancora alla salvezza. Già a partire da sabato contro l’Ariosto Ferrara”.

Jomi Salerno – Aliper Dossobuono 23-14 (p.t. 15-8)
Jomi Salerno: Trombetta 2, Avram 4, Coppola, Lamberti 1, Napoletano 6, Iacovello 1, Pavlyk 2, Benincasa 4, Lauretti 2, Casale 1, Lambiase, Beba, De Santis, De Somma. All: Giovanni Nasta
Aliper Dossobuono: Ferrari, Della Gatta, Signorini 2, Biondani 2, De Togni 2, Peron, Guadagnini 3, Comencini, Manfredini, De Marchi 2, Rizzo 2, Rizzardi 1, Ramponi, Ampezzan. All: Roberto Escanciano Sanchez
Arbitri: Mastromattei – Panno

Altri risultati 3^ giornata di ritorno
Ariosto Ferrara- Indeco Conversano 29-30
Casalgrande Padana- Cassano Magnago 25-34
Nuoro-Globo-Allianz Teramo 35-28

Classifica aggiornata
Indeco Conversano 27, Jomi Salerno 23, Globo-Allianz Teramo 21, Cassano Magnago 17, Ariosto Ferrara 14, Casalgrande Padana 12, Nuoro 6, Aliper Dossobuono 0

Partite della 4^ giornata di ritorno (20 dicembre 2014)
Every Way Conversano-Nuoro
Cassano Magnago-Jomi Salerno
Teramo-Casalgrande Padana