Il prossimo fine settimana la Pallamano Olimpica Dossobuono torna in campo con entrambe le formazioni di serie A. Fabio Furlan e Laura Guadagnini presentano le partite.
SERIE A MASCHILE – Dopo due settimane si sosta per gli impegni della Nazionale e per il turno di riposo, la formazione maschile sarà impegnata – per l’ottava giornata di andata del girone B – in trasferta sul campo di Bologna.
“Durante questa lunga sosta – spiega il capitano Fabio Furlan – ci siamo guardati in faccia e abbiamo riordinato le idee. È stata l’occasione per confrontarci e per cercare di capire quali sono le cause del nostro zero in classifica. Abbiamo inoltre fatto un lavoro di potenziamento fisico, una specie di ripasso della preparazione estiva, che è stata molto utile specialmente per chi non ha potuto allenarsi con regolarità e per chi doveva recuperare da infortuni. Lo spogliatoio è unito e abbiamo una gran voglia di portare a casa i primi punti della stagione”.
“Sabato si va a far visita al Bologna – sottolinea a Furlan – una formazione alla nostra portata con la quale possiamo giocarcela alla pari. Dovremo cercare di ridurre gli errori ed evitare i nostri ormai abituali black out. Loro hanno 6 punti: vincendo accorceremmo la classifica”.
“Sinceramente – conclude Furlan – l’unica formazione che sta facendo un campionato a parte è il Carpi, una squadra davvero fortissima, di un’altra categoria. Le altre formazioni sono grossomodo tutte al nostro livello. Dipende molto da noi: se eviteremo di ripete ingenuità figlie della nostra inesperienza, potremo iniziare a far punti già da sabato”.
SERIE A FEMMINILE – Trasferta in terra emiliana anche per la formazione femminile che giocherà la prima partita del girone di ritorno contro il Casalgrande Padana che attualmente occupa il sesto posto in classifica con nove punti.
“Con il Casalgrande – spiega Laura Guadagnini – vogliamo confermare quanto di buono abbiamo fatto vedere nelle ultime due partite contro Nuoro e contro Teramo. Sabato scorso contro la capolista siamo uscite dal campo tra gli applausi del pubblico avversario. Un bel riconoscimento ma siamo davvero stanche di prendere complimenti ma di non fare punti. Ci meritiamo, per l’impegno e per l’attaccamento alla maglia, di iniziare a vincere. Sabato faremo visita al Casalgrande, formazione che alla prima giornata di campionato ci ha sconfitto di tre gol (24-21): sono molto fiduciosa e con me lo sono anche le mie compagne e il mister”.
Purtroppo sabato Laura sarà assente. “Contro Teramo – spiega Guadagnini – mi sono procurata una distorsione alla caviglia destra. Non ci voleva davvero. Sabato sicuramente non giocherò e questo mi dispiace tantissimo perché non potrò aiutare le mie compagne. Le inciterò dalla tribuna: sono convinta che chi scenderà in campo darà il massimo e farà di tutto per portare il Dossobuono alla vittoria”.