Dossobuono vince, parla Dalla Vecchia

Marco Dalla Vecchia
Marco Dalla Vecchia

Week end di emozioni per il Dossobuono che è riuscito a centrare la prima vittoria stagionale ai danni del Sassari. Sentiamo quindi il trascinatore del team giallorosso Marco Dalla Vecchia.

HandballTime: Finalmente è arrivata la prima vittoria. Cosa avete avuto in più rispetto al Sassari?

Marco Dalla Vecchia: Si finalmente ci siamo sbloccati, ed è arrivata la prima storica vittoria per la nostra società nel massimo campionato italiano, dopo tanto lavoro e tanti sacrifici, è una grande soddisfazione, ma dev’essere la prima di una lunga serie mi auguro. Nelle altre partite disputate fino a sabato sono mancate l’esperienza e la lucidità mentale nei momenti decisivi, ma sabato c’era fame di vittoria in noi e davanti ad un pubblico numeroso e finalmente nell’impianto di Dossobuono, siamo stati capaci di colmare i nostri difetti riuscendo ad esprimerci al meglio per tutta la durata della gara.

HandballTime: Quali sono gli obiettivi del campionato?

Marco Dalla Vecchia: L’obiettivo è la salvezza, cercando di vincere i match alla nostra portata che nel girone d’andata ci sono sfuggiti. Nel girone di ritorno dovremo cambiare marcia e sono sicuro che con il duro lavoro in palestra, l’esperienza accumulata finora e il calore del nostro pubblico di casa potremo toglierci delle soddisfazioni quest’anno.

HandballTime: Cosa vi aspettate dal prossimo match contro il Ferrara?

Marco Dalla Vecchia: Il Ferrara è una buona squadra, sarà una partita combattuta, nella gara d’andata abbiamo gettato la partita peccando d’inesperienza. In casa loro non sarà per nulla semplice ma il nostro obiettivo dovranno essere i 3 punti, giocando una partita al massimo delle nostre possibilità cercando di commettere meno errori possibili. Ora che abbiamo rotto il ghiaccio con la prima vittoria vittoria, dobbiamo dimostrare di poterci stare in questa categoria con i risultati e sono sicuro che la possiamo fare!