Sabato 17 gennaio entrambe le formazioni saranno di scena al Palazzetto di Dossobuono per la 5^ giornata del girone di ritorno: alle ore 18.30 la formazione femminile contro Cassano Magnago e alle 20.30 quella maschile sfiderà il Castenaso.
Sofia Beghini inquadra così la prossima partita della formazione allenata da Roberto Escanciano Sanchez.
“Durante la pausa per le festività natalizie – spiega l’ala sinistra giallorossa – abbiamo staccato un po’ la spina per ricaricarci a livello psico-fisico. Abbiamo ripreso gli allenamenti ad inizio anno con una preparazione fisica ed atletica. Dopo aver ripreso confidenza con il campo, ed aver smaltito le tossine accumulate durante le feste, ci siamo concentrate sull’aspetto tattico puntando a migliorare le cose che ci riescono meglio e cercando di ridurre ulteriormente gli errori”.
“Dalla settimana scorsa – prosegue Sofia – abbiamo intensificato il lavoro e, grazie anche ad alcune amichevoli, stiamo ritrovando la forma campionato. Sabato giocheremo contro una squadra che è senza dubbio alla nostra portata. Sarà una partita importante perché puntiamo a conquistare la prima vittoria. Giocheremo davanti al nostro pubblico che, come sempre, ci sosterrà con grande entusiasmo. Speriamo di poter festeggiare, finalmente, tutti insieme!.”
“Il 2014 – conclude Beghini – è stato un anno ricco di soddisfazioni. Come squadra abbiamo centrato la promozione in A1 e personalmente sono ritornata a giocare dopo l’infortunio al ginocchio. Per il 2015 l’obiettivo rimane quello di centrare la salvezza: non molleremo fino alla fine perché ci crediamo. Poi, ovviamente, sarà il campo a dire se ci meritiamo di rimanere in questa categoria.
Le partite della 5^ giornata di ritorno (17/01/2015)
Nuoro-Ariosto Ferrara
Jomi Salerno Glob-Alianz Teramo
Casalgrande Padana-Indeco Conversano
Aliper Dosobuono Casano Magnago
La classifica aggiornata
Indeco Conversano 30
Globo-Allianz Teramo 24
Jomi Salerno 23
Cassano Magnago 20
Ariosto Ferrara 17
Casalgrande 12
Nuoro 6
Aliper Dossobuono 0