Un 2024 impossibile da dimenticare per la Publiesse Chiaravalle si chiude col botto. Il momento di slacciare le cinture di sicurezza non è affatto arrivato. Anzi, bisogna tenersi ancora più forte. Si viaggia dritti verso il derby, verso l’appuntamento casalingo con la Macagi Cingoli. Seconda giornata del girone di ritorno di Serie A Gold, prevista sabato al PalaSport di Chiaravalle. La scintilla di un grande classico della disciplina, tutto in salsa marchigiana, scoccherà alle ore 18.
La partita di andata sorrise agli ospiti (25-21), ma la Publiesse Chiaravalle, oggi, guarda i cugini dall’alto verso il basso in classifica. Un punto separa le due compagini, coi biancoblu chiamati a tentare la fuga, a distanziare la zona calda. “Conosciamo i nomi delle squadre che stanno lottando per il mantenimento della categoria – dice Juan Pablo Cuello, terzino biancoblu -. Può succedere di tutto ogni settimana e in ogni campo. Siamo consapevoli, al tempo stesso, che gli scontri diretti risulteranno decisivi. Prevedo un derby tosto, Cingoli è reduce da una prestazione buonissima con il Cassano. Verranno per vincere a Chiaravalle. E noi? Ci stiamo preparando bene, recuperiamo quasi tutti gli acciaccati. Siamo pronti e vogliamo prenderci i due punti. Il desiderio è quello di regalare una gioia ai tifosi, alla società e a noi stessi, che stiamo lavorando sodo. Daremo il massimo”.
BIGLIETTI – Il prezzo del biglietto valido per assistere alla sfida Publiesse Chiaravalle-Macagi Cingoli è pari a 5 euro. Sarà possibile acquistare il tagliando sabato, giorno della contesa, all’ingresso del PalaSport di Chiaravalle.
ACCREDITI – I giornalisti e gli operatori dell’informazione interessati (compresi fotografi) potranno richiedere “accredito stampa” per la singola partita tramite l’invio di una mail al seguente indirizzo: pallamanochiaravalle@libero.it. Le richieste di accredito dovranno pervenire entro le ore 10.00 del giorno della partita indicando nome, cognome e testata giornalistica di riferimento, allegando foto/copia della tessera di iscrizione all’albo dei giornalisti e del documento di identità.