EHF Cup: Jomi, buona la prima

Martina IacovelloBuona la prima. Trascinata dalle grandi parate di Martina Iacovello, MVP del match,la Jomi si aggiudica la gara d’andata del secondo turno di Coppa EHF superando le islandesi dell’IBF con il punteggio di 27 a 24; tre reti di scarto da difendere con i denti nel rel retor match di domani sera sempre alla Palumbo.

Parte bene la Jomi che dopo quindici minuti è sul 9 a 7 grazie, soprattutto, alle buone giocate delle highlander Avram e Pavlik. L’IBV ha perà tempra e carattere, ribatte colpo su colpo chiudendo il primo tempo in parità: 14 a 14. La ripresa va avanti sulla stessa falsariga, con le due squadre che procedono appaiate per venti minuti abbondanti. A meno 10 il break della jomi che porta la firma di Iacovello e Coppola.

Il portiere para tutto, il capitano spazzola magistralmente la linea dei sei metri. Coach Nasta si affida anche alla giovane Trombetta e la mancina partenopea con due realizzazioni pesanti mette la vittoria in ghiaccio. Ora sotto con il ritorno, la Jomi vede la possibilità di superare il turno ma alla Palumbo ci sarà da sudare e soffrire con l’impagabile apporto dei salernitani l’impresa può essere centrata.

di Lucia Coscia