EHF EUROPEAN CUP: LA JOMI SALERNO PESCA LE AUSTRIACHE DEL JAGS VÖSLAU

Presso la sede della EHF (European Handball Federation) a Vienna sono stati effettuati, in data odierna, i sorteggi della EHF European Cup. Le Campionesse d’Italia in carica della Jomi Salerno, inserite nella prima urna, esordiranno nel Round 2 di qualificazione affrontando la formazione austriaca del Roomz JAGS Vöslau.

Nella passata stagione il club austriaco si è classificato al settimo posto della Women Handball Liga Austria, campionato vinto dal pluridecorato Hypo Niederösterreich. In ambito europeo, invece, ha esordito nel Round 3 della EHF European Cup uscendo sconfitta nel doppio confronto (31-15 e 33-17 i risultati finali) con le spagnole del Rincon Fertilidad Malaga, che si sono poi aggiudicate l’ambito trofeo nella finalissima contro il Lokomotiva Zagreb.

La Jomi Salerno, insieme a Brixen, Erice e Mestrino, rappresenterà l’Italia nella competizione continentale: le quattro compagini saranno tutte ai nastri di partenza del Round 2 che si svolgerà nel mese di ottobre con le gare programmate per il 16-17 ottobre (andata) e per il 23-24 ottobre (ritorno).

Il club caro al presidente Mario Pisapia, otto volte Campione d’Italia e detentore di 11 trofei tra Coppa Italia (6) e Supercoppa (5), lavorerà per farsi trovare pronto all’appuntamento col team allenato da Laura Avram che darà battaglia per il passaggio del turno.

error: Il contenuto è protetto!