A distanza di pochi mesi dal titolo regionale conquistato a Malo, gli U14M dell’Emmeti, si confronteranno dal 24 al 27 settembre con le vincenti delle fasi regionali dello stesso trofeo.
Il titolo nazionale sarà assegnato in una quattro giorni che vedrà i gialloverdi raggiungere gli impianti friulani di Lignano Sabbiadoro, per presenziare alla sfilata di giovedì 24 alla presenza del presidente del CONI Malagò e degli olimpionici del Friuli Venezia Giulia.
Le gare vere e prorpie inizieranno venerdì 25 settembre presso i campi del Villaggio Turistico GeTur. I tecnici Diego Menin e Alessandro Rizzi schiereranno la formazione campione veneta costituita da Beggiato, Bissacco, Bonollo, Bortoli, Casarotto, Cosmo, Finello, Lollo, Rizzi.
Il Trofeo Italia CONI, giunto alla sua seconda edizione, prevede tre tipologie di incontri con le altre avversarie: pallamano, palla meta e tiri di rigore.
Nella serata di sabato 26 si concluderanno le gare con la premiazione dei vincitori del Trofeo. Domenica 27, infine è previsto il rientro per le delegazioni regionali.
Emmeti U14M – Formazione Partecipante alla Finale Nazionale del Trofeo Italia – C.O.N.I. 2015
Lignano Sabbiadoro (Ud) 24-27 settembre 2015
Atleti: Beggiato Enrico, Bissacco Davide, Bonollo Matteo, Bortoli Nicholas, Casarotto William, Cosmo Gianni, Finello Nicolò, Lollo Alberto, Rizzi Filippo
Tecnici: Menin Diego e Rizzi Alessandro
