Proseguendo il nostro percorso tra i “TALENTI MADE IN ITALY” incontriamo oggi Nikola Erovic, portiere cresciuto nella Pallamano Cologne.
HandballTime: Ciao Nikola e benvenuto su HandballTime. È iniziata una nuova stagione. Che obiettivi vi ponete con l’Under16? E con l’Under18?
Nikola Erovic: Con l’Under 16 ci siamo posti l’obiettivo di provare a vincere il nostro campionato regionale per poter approdare alle finali nazionali. Per vincere però dobbiamo continuare a lavorare intensamente e con umiltà se speriamo di vedere i risultati. Con l’Under 18 invece si prospetta un campionato avvincente e molto competitivo con Cologne, Molteno, Crenna e Cassano che si giocheranno il pass per le finali nazionali. Sarà un esperienza molto importante per me in quanto sarò impegnato sia con la 16 che con la 18 per provare a vincere i rispettivi gironi e poter approdare alle finali nazionali.
HandballTime: Quali sono secondo te le squadre che potrebbero vincere il campionato e approdare alle finali nazionali?
Nikola Erovic: Nell’Under 16 Cologne e Cassano sono le favorite per la vittoria del girone, mentre per le finali nazionali vedo bene Merano, Pressano, Poggibonsese, Cologne e Tavarnelle.
HandballTime: Come hai conosciuto la pallamano?
Nikola Erovic: Ho cominciato a giocare così per caso, perché c’era un mio amico che giocava e allora decisi di provare anch’io. Da quel momento in poi ho continuato a giocare con passione ed impegno fino ad ora.
HandballTime: Quali sono gli obiettivi che ti poni? Se guardi al futuro dove sogni di essere?
Nikola Erovic: Uno degli obiettivi che mi pongo è quello di continuare ad allenarmi per poter approdare in Nazionale e aiutare il Cologne a lottare in serie A. Guardando al futuro, mi piacerebbe approdare in un campionato estero un po più competitivo e blasonato di quello italiano. Il mio sogno nel cassetto invece è quello di poter giocare un giorno la Champions League di pallamano con una bella squadra.
HandballTime: Ti ispiri a qualche giocatore? Se si, quale?
Nikola Erovic: Come giocatore, mi ispiro a Valerio Sampaolo perché ritengo che sia il migliore in italia e un giorno mi piacerebbe diventare come lui. I miei idoli invece sono Darko Stanic e Arpad Sterbik che sono 2 dei portieri più forti al mondo in questo momento.