Estense, arriva la vittoria in trasferta

L’ottava giornata di campionato di serie A, girone B, ha visto affrontarsi il Rapid Nonantola e l’Handball Estense: partita importantissima per entrambe le squadre in cerca di punti “salvezza”. Al fischio d’inizio, le formazioni si dimostrano subito in partita, con buoni ritmi ed un sostanziale equilibrio. Per l’Estense, nel sette iniziale, anche la presenza del giovane Pasini rientrato dopo un lungo infortunio. Sono proprio sue le prime reti dell’incontro. La squadra del tecnico Di Vita mostra una discreta solidità in difesa e questo permette di recuperare palloni importanti che finalizzano in efficaci contropiedi. Il Nonantola comunque rimane costantemente in partita, nonostante qualche errore di troppo e il primo tempo termina con gli ospiti in vantaggio di tre reti (12-15). Nella ripresa l’Handball Estense parte subito forte subendo pochissimi goal e, grazie anche alla buona vena realizzativa di Anania, che dall’ala destra segna reti importanti, si porta ad un vantaggio anche di sette goal. Dalla metà del secondo tempo una serie di esclusioni di due minuti portano gli estensi a giocare per lungo tempo in inferiorità numerica ed il Nonantola non si lascia scappare l’occasione per rifarsi sotto, portandosi fino al -1 a cinque minuti dal termine. L’Estense però non soccombe, Pikalek trova goal pesanti e permette alla sua squadra di ristabilire un discreto vantaggio, fissando il risultato finale sul 29-32.
Sabato prossimo arriva al Palaboschetto il Carpi, a conclusione del girone di andata; partita sulla carta proibitiva ma i biancoazzurri proveranno a sovvertire i pronostici tentando di regalare ai propri tifosi ancora una partita spettacolare.
Il tabellino Handball Estense: Chiericatti, Pavani, Anania (7), Pikalek (8), Di Maggio (1), Giuseppe Sacco (3), Zaltron (7), Matteo Tosi (1),  Giacomo Sacco (1), Ghiglioni, Janni, Pasini (4), Turrin, Zanghirati. Allenatore Riccardo Di Vita.